Incontro tra Regione Liguria incontra lo SNALV CONFSAL: si è parlato di problematiche socio-sanitarie in ambito privato a favore dei lavoratori.
Si è svolto in Regione l’incontro tra il sindacato autonomo SNALV CONFSAL, l’Assessore alla Sanità, Massimo Nicolò e il Direttore generale della Sanità, Paolo Bordoni, per discutere dei problemi delle strutture sociosanitarie della Liguria. Al confronto, sollecitato da parte di CONFSAL Liguria, hanno partecipato il Segretario Regionale CONFSAL, Domenico Daniele Geria e il segretario provinciale SNALV, Marcello Mannucci.
Dopo un’ampia discussione sulle varie problematiche del settore, SNALV ha richiesto maggiore vigilanza da parte della Regione Liguria sulle strutture socio sanitarie accreditate sul territorio, con particolare riguardo al corretto adempimento e rispetto in questi luoghi, da parte dei datori di lavori, delle norme contrattali e dei relativi turni, permessi, tempi di riposo e ferie, nei confronti di lavoratori e collaboratori del comparto, con la sollecitazione a maggiori controlli. Il sindacato ha, inoltre, richiesto la revisione dei così detti “minutaggi”, ritenuti dagli operatori socio sanitari del tutto anacronistici, impraticabili e penalizzanti ai fini di un corretto e sereno svolgimento dell’attività professionale.
L’Assessore Massimo Nicolò, preso atto delle segnalazioni e delle richieste formulate da SNALV e CONFSAL, ha assicurato l’interessamento del proprio Assessorato in merito, tenendo anche conto della revisione del regolamento regionale sugli accreditamenti delle strutture sul territorio ligure, attualmente in corso.
“Siamo pienamente soddisfatti dell’incontro- ha dichiarato il segretario provinciale SNALV, Marcello Mannucci- abbiamo posto le basi per un confronto che proseguirà nelle prossime settimane. SNALV e CONFSAL da tempo lottano, a livello nazionale e locale, contro le ingiustizie e le problematiche che affliggono il nostro sistema socio-saniatrio, soprattutto nelle strutture private”.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
E-mail: redazione@assocarenews.it
Share this content: