histats.com
martedì, Maggio 11, 2021
Pubblicità
HomeIn evidenzaXev YoYo: arriva in Italia l'auto elettrica da 6.500 euro. Costruita interamente...

Xev YoYo: arriva in Italia l’auto elettrica da 6.500 euro. Costruita interamente con stampanti 3D.

Arriva anche in Italia la Xev Yoyo, l’auto elettrica meno costosa al mondo che fa il verso alla Smart. Costruita interamente con stampante 3D da una azienda cinese.

E’ un’auto dalle linee futuristiche più promettenti di sempre. E’ elettrica, ha una autonomia di 150 Km nel tratto urbano ed è sorpattutto la più economica presente attualmente il mercato italiano ed europeo. Parliamo della XEV Yoyo, prodotto cinese, che ricorda lontanamente una Smart.

E’ realizzata interamente con stampante 3D ed ha batterie sostituibili in poco tempo grazie ad un accordo tra la società Made in China e la Q8.

La piccola Xev Yoyo è una compatta con un tetto panoramico. Vi si accede senza chiave. Ha specchietti elettrici e un ampio bagagliaio. Utile per un paio di borse a mano e per quelle della spesa.

E non è tutto, è dotata di un ampio touchscreen per l’infotainment e le informazioni sul veicolo sono passate sullo schermo al LED per garantire prestazioni luminose e costanti, senza intaccare il consumo energetico.

Ha un sistema di luci di marcia diurna che permettono di aumentale la visibilità del mezzo al fine di garantirne la piena sicurezza nei confronti degli altri automobilisti.

Grazie ad un accordo con i distributori Q8 il cambio delle batterie può essere effettuato direttamente dal cliente (sono intercambiabili). Occorre possedere più batterie e ci si può rivolgere anche a strutture convenzionate. Ovviamente è possibile ricaricarla anche in ambito domestico o presso le apposite colonnine pubbliche.

Ad oggi non ci sono ancora dettagli specifici sui meccanismi e sui costi, ma a quanto pare la Q8 servirà da pit stop veloce, come accade per il classico carburante.

Ha una autonomia di 150 Km su tratto urbano (con più batterie arriva potenzialmente anche a 300 Km) e può viaggiare fino ad un massimo di 90 Km/h.

Arriverà in Italia nel dicembre 2020.

Ecco come viene costruita l’auto elettrica meno costosa al mondo.

Redazione AssoCareNews.it

Redazione AssoCareNews.it

Redazione di AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

Most Popular

Recent Comments