histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaVertenza 118 Campania, De Lucia (SMI): «Clima positivo per chiudere la trattativa».

Vertenza 118 Campania, De Lucia (SMI): «Clima positivo per chiudere la trattativa».

Pubblicità

Siamo di fronte ad una nuova disponibilità della Regione Campania sulla vertenza del servizio 118, così Luigi De Lucia, Segretario Sindacato Medici Italiani (SMI) Campania, in una dichiarazione, valuta lo stato attuale della trattativa regionale sul servizio della medicina di emergenza in Campania.

Un clima diverso, più collaborativo è stato riscontrato nell’ultima riunione della delegazione trattante con un atteggiamento propositivo del presidente, dott. Pietro Buono, tanto che siamo andati molto avanti nella definizione dell’accordo stralcio per il 118.

Le nostre richieste riferite ad un maggiore riconoscimento della professionalità e dei rischi di chi esercita la professione del medico soccorritore hanno avuto un’accoglienza positiva. Siamo del parere che, per la prima volta in modo chiaro la parte pubblica abbia manifestato la volontà di voler chiudere, dopo molti mesi, la trattativa sul 118.

Auspichiamo che la riunione della prossima settimana possa essere l’occasione finalmente per concludere questa trattativa, in modo che si dia una serenità ai medici del 118, che ultimamente sono stati interessati da provvedimenti ingiusti – conclude De Lucia.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394