histats.com
sabato, Ottobre 23, 2021
Pubblicità
HomeMediciFnomceoVaccino, OMCEO Roma: «In campo tutte le forze per chiudere entro estate».

Vaccino, OMCEO Roma: «In campo tutte le forze per chiudere entro estate».

“È stato siglato l’accordo tra la Regione Lazio e i medici di famiglia. Dunque appena arriveranno I vaccini, si darà la possibilità anche alla medicina generale di partecipare in pieno alla campagna vaccinale”.

Lo fa sapere alla Dire il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi.

“Già dai prossimi giorni dovrebbero arrivare altri vaccini Pfizer, AstraZeneca e Johnson & Johnson- prosegue – Entro l’estate, quindi, dovremmo riuscire a chiudere la ‘pratica’”. Nell’accordo siglato rientrano “tutti i medici di famiglia, I medici delle Asl e chi lavora negli hub – spiega Magi – cioè tutti coloro che hanno partecipato al bando per vaccinatori indetto dal commissario Arcuri prima che se ne andasse. Metteremo tutte queste forze in campo e, ove non bastasse, anche i farmacisti”.

Quanto agli open day, il presidente dei camici bianchi capitolini si augura che “vengano organizzati bene, allungando magari l’orario di apertura anche nei vari hub”. Reithera? Nessuno stop, pronti fase 3 sperimentazione. Magi: entro l’estate potrebbe essere approvato anche da ema

“Non c’è nessuno stop alla sperimentazione del vaccino ReiThera. Ho parlato con il responsabile scientifico, il quale mi ha riferito che stanno per concludere la fase due e sono pronti per iniziare con la fase tre”. Risponde così il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, interpellato dall’agenzia Dire in merito alla sperimentazione, presso lo Spallanzani di Roma, di GRAd-COV2, il candidato vaccino italiano contro SARS-CoV-2, realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera.

“La sperimentazione è un po’ in ritardo – aggiunge Magi – ma dovrebbe arrivare anche questo vaccino, che entro l’estate penso possa essere approvato dall’Ema”.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394