histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMediciFnomceoVaccino, OMCEO Roma: «In campo tutte le forze per chiudere entro estate».

Vaccino, OMCEO Roma: «In campo tutte le forze per chiudere entro estate».

Pubblicità

“È stato siglato l’accordo tra la Regione Lazio e i medici di famiglia. Dunque appena arriveranno I vaccini, si darà la possibilità anche alla medicina generale di partecipare in pieno alla campagna vaccinale”.

Lo fa sapere alla Dire il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi.

“Già dai prossimi giorni dovrebbero arrivare altri vaccini Pfizer, AstraZeneca e Johnson & Johnson- prosegue – Entro l’estate, quindi, dovremmo riuscire a chiudere la ‘pratica’”. Nell’accordo siglato rientrano “tutti i medici di famiglia, I medici delle Asl e chi lavora negli hub – spiega Magi – cioè tutti coloro che hanno partecipato al bando per vaccinatori indetto dal commissario Arcuri prima che se ne andasse. Metteremo tutte queste forze in campo e, ove non bastasse, anche i farmacisti”.

Quanto agli open day, il presidente dei camici bianchi capitolini si augura che “vengano organizzati bene, allungando magari l’orario di apertura anche nei vari hub”. Reithera? Nessuno stop, pronti fase 3 sperimentazione. Magi: entro l’estate potrebbe essere approvato anche da ema

“Non c’è nessuno stop alla sperimentazione del vaccino ReiThera. Ho parlato con il responsabile scientifico, il quale mi ha riferito che stanno per concludere la fase due e sono pronti per iniziare con la fase tre”. Risponde così il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, interpellato dall’agenzia Dire in merito alla sperimentazione, presso lo Spallanzani di Roma, di GRAd-COV2, il candidato vaccino italiano contro SARS-CoV-2, realizzato, prodotto e brevettato dalla società biotecnologica italiana ReiThera.

“La sperimentazione è un po’ in ritardo – aggiunge Magi – ma dovrebbe arrivare anche questo vaccino, che entro l’estate penso possa essere approvato dall’Ema”.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394