histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeIn evidenzaSorrentino (FP Cgil): "morti 4114 professionisti sanitari durante la Pandemia Covid, ora...

Sorrentino (FP Cgil): “morti 4114 professionisti sanitari durante la Pandemia Covid, ora dedichiamoci a chi è in servizio”.

Pubblicità

Parla Serena Sorrentino (FP Cgil): “morti 4114 professionisti sanitari durante la Pandemia Covid, ora dedichiamoci a chi è in servizio”.

Carissimo Direttore,

innanzitutto permettetemi di ricordare i 4.114 operatori sanitari morti durante la pandemia per salvare vite. E di salutare tutti quelli che in questi anni si sono sacrificati per il bene comune. Hanno pagato un prezzo altissimo e continuano a pagare. Non vogliono essere eroi, vogliono essere rispettati.

Il Covid ci ha lasciato in eredità una situazione ancora più grave. Il contratto è un primo passo importante, ma non staremo zitti se nella legge di bilancio non ci fossero le risorse.

Hanno ragione le lavoratrici e i lavoratori che di fronte al proprio sacrificio pretendevano un riconoscimento. Non producono beni, erogano salute. Se scappano dal servizio pubblico non è perché non rispettano la loro professionalità, ma per le condizioni di lavoro estenuanti e massacranti. Non sono carne da macello.

Bisogna rispettare le condizioni minime di lavoro e tutelare la salute di lavoratrici e lavoratori.

Qualità del lavoro è qualità dell’assistenza ai cittadini”.

Serena Sorrentino, Segretario Generale FP Cgil

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394