histats.com
mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomePrimo PianoCronacaSereni Orizzonti: l'RSA di Palermo funziona a meraviglia.

Sereni Orizzonti: l’RSA di Palermo funziona a meraviglia.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’azienda Serene Orizzonti relativa ad una interrogazione del deputato Aiello sulle RSA siciliane.

In risposta a quanto pubblicato dal sito Assocarenews.it, concernente lo stato in cui versano diverse RSA siciliane, Sereni Orizzonti richiede di fornire alcune precisazioni:

«Non possiamo commentare l’interrogazione parlamentare del Deputato Davide Aiello per quanto riguarda altre strutture, tuttavia per quanto attiene la RSA “Istituto Geriatrico Siciliano” di Palermo vogliamo precisare che l’erogazione di assistenza è sempre stata garantita nel pieno rispetto della legge» – dichiara Federica Cicognini, responsabile del gruppo per la regione Sicilia – «Ci sentiamo obbligati a questa precisazione proprio per il rispetto che dobbiamo agli anziani e ai nostri validi infermieri e oss. L’erogazione assistenziale è rigorosamente controllata ed è stata verificata in numerose ispezioni.

Inoltre, abbiamo accolto 82 ospiti, e non 87, numero riportato dalla nota di settembre 2021. La quantità di personale presente in struttura era adeguata alla normativa regionale e svolgeva una regolare turnazione: ai nostri dipendenti non è richiesto lo svolgimento di doppi turni e sono garantiti i riposi sia giornalieri che ogni 4/5 giorni.

La RSA di Palermo è frequentemente ispezionata e garantisce un ottimo livello di assistenza agli anziani. Tuttavia, resta un obiettivo di Sereni Orizzonti il costante miglioramento, da perseguire in collaborazione con le istituzioni, le parti sociali e i lavoratori».

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394