histats.com
venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeIn evidenzaSepe (FIALS): "abbiamo chiesto all'Anticorruzione di avere lumi su concorso coordinamento polo...

Sepe (FIALS): “abbiamo chiesto all’Anticorruzione di avere lumi su concorso coordinamento polo specialistico a Bologna”.

Pubblicità

La FIALS Emilia Romagna scrive all’Anticorruzione (ANAC) per chiarire ombre sulla selezione per l’incarico di coordinamento per un Polo specialistico dell’IRCCS “Sant’Orsola” di Bologna. Lo comunica il segretario Alfredo Sepe.

“La nota, firmata dal legale del sindacato, è stata indirizzata all’ANAC; nello scritto ci si lamenta della possibile violazione dei principi di trasparenza e pubblicità della pubblica amministrazione – spiega Sepe in una nota – al centro del contendere riferite selezioni a porte chiuse, senza permettere agli altri candidati di assistere alle prove e la non volontà di permettere la registrazione video dei colloqui di tutti i candidati, per garantire appunto massima trasparenza”.

La richiesta della FIALS nasce dalle lamentele di alcuni colleghi Infermieri e dalle voci di corridoio, che darebbero per vincitore certo un professionista riveniente da ambiti sindacali e molto vicino ad un Ente ordinistico.

Secondo quanto riferisce la FIALS, “la selezione è stata bloccata per motivi ancora da chiarire”.

Per quanto già detto il sindacato delle autonomie locali e della sanità ha pensato bene di chiedere lumi ai vertici della Regione Emilia-Romagna, a quelli del Sant’Orsola e persino all’Anticorruzione.

Vedremo cosa accadrà e se il nome che circola sarà effettivamente il vincitore.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394