histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeInfermieriAnnunci Lavoro InfermieriSardegna. Cercasi Infermieri e Medici tappabuco, possibilmente provenienti dall'estero.

Sardegna. Cercasi Infermieri e Medici tappabuco, possibilmente provenienti dall’estero.

Pubblicità

Nuovo bando in Sardegna. Cercasi Infermieri e Medici tappabuco possibilmente provenienti dall’estero.

La prima chiamata è stata per i medici pensionati, poi per quelli “sognatori”, come lo slogan che ha accompagnato il bando lanciato dall’Ares a gennaio per le sedi disagiate della Sardegna, e ancora, la scorsa settimana, l’aumento del tetto degli assistiti per i medici di base. La Regione prova ancora a scongiurare il tilt della sanità nell’Isola a causa della costante e critica carenza di professionisti.

Parte così la campagna di reclutamento di medici e infermieri stranieri. L’assessorato della Sanità ha lanciato un avviso pubblico per la costituzione di un elenco regionale dei professionisti disponibili e in possesso dei requisiti per l’esercizio temporaneo delle professioni sanitarie di medico e di infermiere che intendano operare sul territorio regionale, secondo le attuali prescrizioni di legge, si legge in una nota.

“I professionisti iscritti nell’elenco, che dovessero soddisfare i requisiti previsti – spiega l’assessore Carlo Doria – potranno all’occorrenza essere impiegati nella sanità pubblica e nelle strutture private accreditate, sanitarie e socio sanitarie, come le strutture residenziali per anziani, minori, psichiatriche e delle dipendenze che fanno parte della rete regionale, con incarichi provvisori per sopperire alle eventuali carenze e necessità assistenziali”.

Le domande dovranno essere inviate via posta certificata alla direzione generale dell’assessorato della Sanità. Medici e infermieri che volessero iscriversi all’elenco dovranno allegare alle domande copia del titolo di studio e del certificato di iscrizione all’albo o ordine del Paese di provenienza, curriculum e, nel caso di cittadini di Paesi al di fuori dell’Unione Europea, copia del permesso di soggiorno che consenta di svolgere attività lavorativa.

Leggi anche:

Medici e Infermieri laureati all’estero. La Sardegna crea albo regionale per farli esercitare in Italia.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394