histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaSandro, OSS: "chi ha già il diploma da OSS con funzioni complementari...

Sandro, OSS: “chi ha già il diploma da OSS con funzioni complementari può essere riconosciuto Super-OSS?”.

Pubblicità

Ci scrive Sandro Guarducci, OSS: “chi ha già il diploma da OSS con funzioni complementari può essere riconosciuto Super-OSS?”.

Buonasera Direttore,

in relazione a questo salto in avanti della regione Veneto e Lombardia per quanto concerne l’Operatore Socio Sanitario, mi sorge una domanda: chi ha conseguito la qualifica di OSS con competenze complementari sanitarie, dopo il 2003 con una formazione di 450 ore ed esame finale, fino ad oggi lo poteva usare come carta igienica, da ora in poi la situazione rimane analoga o cambia qualcosa?

Ma soprattutto visto che il titolo, pur essendo legato ad una legge, non è mai stato inserito nella CCNL, però è costato tempo a chi lo ha conseguito ed inoltre la formazione fatta, che purtroppo non è stato possibile rinchiudere totalmente in cantina e di conseguenza le varie aziende hanno beneficiato a costo zero della maggiore professionalità.

La domanda che mi sorge: continuiamo a rimanere traditi e mazziati?

Ringrazio per l’eventuale e cortese risposta.

Saluti.

Sandro Guarducci, OSS

 


 

Egr. Sig. Sandro,

crediamo che l’attuale corso di formazione per i cosiddetti Super-OSS sia differente da quello seguito da lei qualche anno fa, sia per impostazione didattica, sia per finalità. Pertanto pensiamo che non ci sia equipollezza/correlazione tra i due attestati. Ci informeremo meglio e le faremo sapere. Continui a seguirci.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore Quotidiano Sanitario Nazionale AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394