histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeIn evidenzaReintegro personale no-vax del SSN. Gli OSS esultano. Lettera di Migep al...

Reintegro personale no-vax del SSN. Gli OSS esultano. Lettera di Migep al ministro della salute Schillaci.

Pubblicità

Reintegro personale no-vax del Servizio Sanitario Nazionale. Gli OSS esultano. Lettera di Migep al ministro della salute Orazio Schillaci.

“La federazione Migep OSS apprende con soddisfazione la decisione da Lei intrapresa nel reintegro in servizio del personale sospeso per inadempienza dell’obbligo vaccinale prima del termine del 31 dicembre. Una decisione giusta anche in ragione della preoccupante carenza di personale nelle RSA e nelle strutture sanitarie pubbliche e private” – è quanto dichiarano Angelo Minghetti e Loredana Peretto del Migep in una missiva indirizzata al ministro della salute Orazio Schillaci.

“La Federazione Migep in nome di tutti gli operatori socio sanitari sospesi La ringraziano per la scelta difficile ma ponderata, e siamo contenti che la nostra richiesta del 23 ottobre abbia avuto riscontro insieme a tante altre richieste d’istituzioni nel rivedere la norma in tema di obbligo vaccinale del personale sanitario e socio sanitario, e di reintrodurre negli ambienti lavorativi gli operatori non vaccinati” – aggiungono.

“Condividiamo nel modificare i dati sull’andamento della pandemia con cadenza settimanale, riteniamo che sia sempre importante di non abbassare la guardia per essere preparati in futuro ad affrontare qualsiasi pandemia, con personale formato e preparato” – chiosano Minghetti e Peretto.

E non è tutto: “la decisione da Parte Sua On.le Ministro permette di non disperdere il patrimonio di competenze che questi operatori rappresentano nel mondo dell’assistenza, dove alcune regioni intendono compensare la carenza di personale con personale non qualificato come il super oss o il mini infermiere, vedi la Regione Veneto e la Regione Lombardia; senza contare che il personale in servizio ha dovuto sostituire nei turni il personale sospeso rinunciando a ferie e riposi; la ringraziamo in nome di tutti gli operatori socio sanitari per la decisione presa; la federazione migep resta in attesa di essere ricevuta”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394