histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaProietti (Uil-Fpl): "servono aumenti per i pubblici dipendenti, occorre ridurre di 5...

Proietti (Uil-Fpl): “servono aumenti per i pubblici dipendenti, occorre ridurre di 5 punti il cuneo fiscale”.

Pubblicità

Domenico Proietti (Uil-Fpl) al Ministro Zangrillo: questione salariale dipendenti pubblici particolarmente grave.

“Le affermazioni fatte ieri dal Ministro Zangrillo sull’impossibilita’ di trovare risorse per rinnovare i contratti dei dipendenti pubblici sono molto preoccupanti.” Questo il commento di Domenico Proietti, Commissario UIL-FPL in merito alle dichiarazioni del Ministro durante l’Audizione in Senato.

“La questione salariale è particolarmente grave.E’ necessario sostenere subito i salari dei lavoratori pubblici attraverso un taglio di cinque punti del cuneo fiscale”- prosegue Proietti, che incalza “la UIL-FPL chiede al Ministro di estendere la detassazione del premio di risultato di secondo livello e di ripristinare la modalità di erogazione del TFR dei lavoratori pubblici come per i privati. Due ingiustizie che i lavoratori pubblici subiscono da molti anni e che rappresenterebbero elementi importanti di discontinuità rispetto al recente passato” dichiara Proietti, che continua “Ricordiamo al Ministro Zangrillo che l’ una tantum prevista in Legge di Bilancio non è l’indennità di vacanza contrattuale. Non si risolvono i problemi dei lavoratori pubblici con misure spot, ma attraverso un piano strutturale che preveda risorse, assunzioni e l’eliminazione dei tetti di spesa per assunzioni e contratto decentrato”.

“La UILFPL-conclude Proietti-continua la mobilitazione per sostenere le sacrosante ragioni dei lavoratori pubblici ed attuare l’accordo sottoscritto lo scorso marzo”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394