Un Uomo di Pordenone è stato salvato da un Infermieri dopo un Arresto Cardiaco Improvviso. Il professionista era al telefono dalla Centrale Operativa dell’Emergenza Territoriale.
A seguito del grave malore è stato colto da un infarto cui è seguito un arresto cardiocircolatorio. A dare l’allarme, chiamando il numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia, sono state le persone che si trovavano con lui in quel momento. Sul posto è giunto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Sacile e l’automedica proveniente da Pordenone.
L’infermiere della sala operativa della Sores ha dato indicazioni alle persone presenti sul posto rispetto alle manovre di rianimazione cardiopolmonare da avviare; manovre guidate al telefono ed eseguite fino all’arrivo dei mezzi su ruota. Il cuore dell’anziano ha ripreso a battere. L’uomo è stato poi preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con l’ambulanza con medico a bordo.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News