histats.com
domenica, Aprile 21, 2024
HomeSpecialistiEmergenza - UrgenzaPaziente in Arresto Cardiocircolatorio salvato dall'Infermiere della Centrale Operativa dell'Emergenza Territoriale.

Paziente in Arresto Cardiocircolatorio salvato dall’Infermiere della Centrale Operativa dell’Emergenza Territoriale.

Pubblicità

Un Uomo di Pordenone è stato salvato da un Infermieri dopo un Arresto Cardiaco Improvviso. Il professionista era al telefono dalla Centrale Operativa dell’Emergenza Territoriale.

A seguito del grave malore è stato colto da un infarto cui è seguito un arresto cardiocircolatorio. A dare l’allarme, chiamando il numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia, sono state le persone che si trovavano con lui in quel momento. Sul posto è giunto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Sacile e l’automedica proveniente da Pordenone.

L’infermiere della sala operativa della Sores ha dato indicazioni alle persone presenti sul posto rispetto alle manovre di rianimazione cardiopolmonare da avviare; manovre guidate al telefono ed eseguite fino all’arrivo dei mezzi su ruota. Il cuore dell’anziano ha ripreso a battere. L’uomo è stato poi preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con l’ambulanza con medico a bordo.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394