histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaOSS diventano modelle in RSA. La casa di riposo si trasforma in...

OSS diventano modelle in RSA. La casa di riposo si trasforma in casa di moda.

Pubblicità

Operatori Socio Sanitari (OSS) diventano modelle in RSA. La casa di riposo si trasforma in casa di moda e divertono i pazienti.

Tutto come per le passerelle delle grandi occasioni: fiori, riflettori e telecamere si accendono nella CRA di Pianoro, Villa Giulia, che domenica 20 novembre si trasforma in “casa di moda”. A sfilare non saranno indossatrici professioniste ma circa una ventina, tra collaboratrici e impiegate della struttura.

Per un giorno le OSS dismetteranno divise, camici, mascherine e sabot per calzare tacchi alti e lasciarsi avvolgere da tulle e stoffe preziose. A valorizzarle ulteriormente ci penseranno trucco e parrucco. Sul tappeto rosso sfileranno anche addette alla cucina, tre animatori, l’amministrativa e la stessa coordinatrice di struttura.

L’iniziativa torna a distanza di qualche anno per regalare alle lavoratrici e soprattutto ai residenti un pomeriggio all’insegna del fashion e delle nuove tendenze di questo autunno/inverno 2022-2023. Nel pubblico prenderanno posto i residenti, pronti a supportare a suon di applausi le belle e brave operatrici di Villa Giulia.

Gli abiti, quasi tutti da sera, insieme agli accessori saranno messi a disposizione da una nota azienda di abbigliamento del Comune di San Lazzaro, che con la direzione di Villa Giulia ha sposato la finalità: prendersi cura degli anziani anche attraverso iniziative ludiche e con il coinvolgimento attivo delle lavoratrici.

La sfilata di moda nasce da un’idea dell’amministratrice della CRA dott.ssa Ivonne Capelli per trasformare un uggioso pomeriggio di novembre in un’occasione speciale per i residenti e tutto il personale, all’insegna della bellezza, portando la moda e la musica rock di Emilia Mascolo, in arte Nonna Rock dentro la residenza.

A Villa Giulia, dove i trend più alla moda ispirano e danno vita a creazioni sartoriali all’uncinetto, fervono i preparativi per questa domenica, come afferma la dott.ssa Capelli: “Renderemo le nostre OSS e le altre figure sociosanitarie, ma anche le impiegate in amministrazione e cucina, indossatrici per un giorno, valorizzando la loro femminilità che nel lavoro diventa un fattore secondario rispetto ai prioritari compiti di assistenza, cura e accudimento delle persone fragili. E’ un evento che dedichiamo al benessere dei nostri anziani, con la partecipazione di chi con passione, dedizione e pazienza si prende cura di loro tutti i giorni. Ci auguriamo sia un momento di svago e di festa per le “modelle” ma anche un indimenticabile gioia per i nostri residenti”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394