histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniNuovo rapporto GIMBE sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Nuovo rapporto GIMBE sulla sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Pubblicità

Sarà presentato l’11 giugno 2019 a Roma presso la biblioteca del Senato della Repubblica dal presidente Nino Cartabellotta.

Verrà presentato il prossimo 11 giugno a Roma presso il Senato della Repubblica. Sarà presente Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE, che assieme al suo team presenterà il quarto rapporto sulla sostenibilità del nostro SSN. La Fondazione GIMBE da anni promuove una revisione delle spese su tutto il territorio nazionale, al fine di salvaguardare il nostro SSN che ad oggi è uno dei migliori nel mondo.

A fare da mattatore, come per le passate edizioni e come dicevamo poco fa, sarà il presidente di GIMBE, Nino Cartabellotta.

Sarà dunque presentata a Roma in Senato il quarto rapporto riguardante un’analisi dettagliata della spesa sanitaria pubblica e privata, sociale e fiscale. Verranno presi in considerazione tutti i fattori che minacciano il SSN: definanziamento, sprechi, inefficienze, rischi di privatizzazione.

Dopo aver rivalutato la “prognosi” del SSN al 2025, il Rapporto suggerisce riforme di rottura e azioni di governance a tutti i livelli per attuare il “Piano di salvataggio del SSN”, elaborato dalla Fondazione GIMBE al fine di preservare alle future generazioni la più grande conquista sociale dei cittadini italiani: un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico.

Dott.ssa Giulia De Francesco
Dott.ssa Giulia De Francesco
Infermiera, classe 1994. Vive a Imola e lavora presso l’AUSL Romagna (Faenza); studia a Bologna per conseguire la laurea magistrale. Laurea in infermieristica con Lode presso l'Università di Bologna, I sessione (ottobre 2016). Master in funzioni di coordinamento con Lode presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, I sessione (novembre 2018). Una pubblicazione scientifica sulla rivista italiana ANIPIO "Sperimentazione di una check-list per implementare un Bundle per la prevenzione delle batteriemie correlate a Catetere Venoso Centrale" (ottobre 2017). Ama leggere e camminare, non datele un microfono perché improvvisa un karaoke ovunque.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394