histats.com
domenica, Marzo 3, 2024
HomeIn evidenzaNuovi Lavori di Ristrutturazione nella Casa della Comunità di Castelfranco Emilia.

Nuovi Lavori di Ristrutturazione nella Casa della Comunità di Castelfranco Emilia.

Pubblicità

La Casa della Comunità di Castelfranco Emilia sta per subire un importante e corposo intervento di ristrutturazione, che mira a modernizzare gli spazi e le attrezzature, inclusa l’introduzione di un nuovo servizio di radiologia.

Finanziato con un investimento complessivo di 6,6 milioni di euro provenienti dai fondi del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), nonché da fondi statali e regionali, questo progetto si prefigge di rendere la struttura più accogliente e funzionale entro il 2025.

Fasi dell’Intervento

Il progetto di ristrutturazione prevede diverse fasi, con i lavori già avviati lo scorso ottobre. Attualmente, sono in corso i lavori per la ricollocazione del Consultorio e della Pediatria di comunità, i quali termineranno entro marzo 2024. Contestualmente, sono iniziati i lavori nella palazzina adiacente che ospiterà la Centrale Operativa Territoriale (COT), con la sua apertura prevista anch’essa entro marzo.

Temporaneo Spostamento dei Servizi

Durante questa fase di ristrutturazione, alcuni servizi saranno temporaneamente trasferiti in spazi diversi all’interno della Casa della Comunità. Questo permetterà di garantire un’efficiente erogazione dei servizi senza interruzioni. I trasferimenti avranno luogo a partire dal 12 febbraio e dureranno circa una settimana.

Servizi Coinvolti nei Trasferimenti

  • Centro Disturbi Cognitivi e Demenze: Temporaneamente collocato in una struttura prefabbricata nel parco antistante la Casa della Comunità.
  • Neuropsichiatria Infantile: Anch’esso temporaneamente collocato in una struttura prefabbricata nel parco antistante la Casa della Comunità.
  • Cardiologia: Gli ambulatori per le visite specialistiche saranno trasferiti nel poliambulatorio al primo piano.
  • Cau, Centro di Assistenza e Urgenza: Rimarrà all’interno della Casa della Comunità, ma verrà spostato nel corridoio di fronte.

Nuova Area Radiologica

Una parte significativa dei lavori sarà dedicata alla creazione di una moderna area radiologica, che includerà nuove attrezzature tecnologiche di ultima generazione. Questo servizio, fondamentale per la comunità, sarà dotato di una nuova apparecchiatura radiologica che sostituirà quella attuale. Durante la fase di installazione, sarà temporaneamente sospesa la radiologia tradizionale per gli utenti esterni, ma saranno sempre garantiti servizi come Tac, ecografie e mammografie.

In definitiva, l’intervento di ristrutturazione della Casa della Comunità di Castelfranco rappresenta un passo importante verso la modernizzazione delle infrastrutture sanitarie locali, garantendo nel contempo un’assistenza di qualità ai cittadini.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394