histats.com
lunedì, Settembre 27, 2021
Pubblicità
HomeIn evidenzaMobilità Infermieri Puglia. Ora anche il Dipartimento Promozione Salute chiede all'Asl di...

Mobilità Infermieri Puglia. Ora anche il Dipartimento Promozione Salute chiede all’Asl di Bari di assumere dalla graduatoria con celerità.

A sostegno della battaglia del Movimento Mobilità Infermieri Puglia ora interviene il Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia. Si chiede di avviare le assunzioni dalle due graduatori intra ed extra-regionali.

L’azione di pressione mediatica e istituzione del Movimento Mobilità Infermieri Puglia non si ferma. Ora interviene a sostenere le sue battaglie anche il Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti, che sollecita il Direttore Generale dell’ASL di Bari di procedere alle assunzioni di personale infermieristico dalle graduatorie regionale ed extra-regionale.

La missiva è firmata dai funzionari e dirigenti Francesca Liaci, Giuseppe Lella e Giovanni Campobasso.

Il Dipartimento fa espresso riferimento al Movimento Mobilità Infermieri Puglia e si associa di fatto alla richiesta di assunzione immediata sollevata nei giorni scorsi dalla segreteria generale della FIALS pugliese.

Mobilità Infermieri Puglia. Mincuzzi (FIALS): “Lopalco non faccia finta di non capire, assuma subito dalla graduatoria”.

Ora si attende di capire cosa decideranno di fare l’assessore regionale alla salute, Pier Luigi Lopalco, che si è lamentato di non trovare personale infermieristico, e il Direttore dell’Azienda Sanitaria Locale di Bari, che continua a pubblicare interpelli e avvisi pubblici che finora non hanno portato alle assunzioni sperate e che di fatto permettono solo a chi è già in servizio di implementare i loro contratti spesso in scadenza.

 

Per concludere la Pandemia Covid-19 avanza, ora è arrivato il momento di permettere a chi è in graduatoria di entrare in servizio, in attesa del Concorso Infermieri previsto chissà quando, ma certamente non prima della primavera-estate 2020.

Vi terremo ulteriormente aggiornati.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394