Pubblicità

Parte il progetto #iostocongliInfermieri. Mascherine protettive per finanziare la raccolta fondi FNOPI a sostegno degli Infermieri infetti da Covid-19 e delle famiglie dei colleghi deceduti per Coronavirus.

Il progetto “#IostocongliInfermieri” nasce da un’idea dell’associazione infermieristica nazionale AssoCare.it e vede come co-promotori dell’iniziativa l’App Iltuoinfermiere.it e il quotidiano sanitario AssoCareNews.it. Saranno prodotti una serie di gadgets, tra cui le mascherine protettive che qui presentiamo (non sono un Dispositivo di Protezione Individuale), messi in vendita ad un presso simbolico.

Il ricavato sarà interamente devoluto al fondo “#Noicongliinfermieri“, realizzato dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) per finanziare gli Infermieri e Infermieri Pediatrici colpiti dal Covid-19 e le famiglie dei colleghi deceduti.

Le mascherine, in materiale lavabile e disinfettatile, ceduta al prezzo simbolico di 10 Euro, saranno fatte recapitare per posta a chi contribuirà alla proposta di AssoCare.it.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi previsti dalla scrivente organizzazione per la Giornata Nazionale dell’Infermiere (12 maggio 2020, www.12maggio.it).

Che cosa aspettate? Prenotate una mascherina anche voi!