histats.com
martedì, Aprile 16, 2024
HomeIn evidenzaMarco, OSS: "Stop ai Concorsi in Sanità? Non sono d'accordo, servono a...

Marco, OSS: “Stop ai Concorsi in Sanità? Non sono d’accordo, servono a selezionare personale più preparato”.

Pubblicità

La lettera di Marco Rizzo, Operatore Socio Sanitario dell’AUSL Romagna, riapre la discussione sulla proposta di AssoCareNews.it: “Stop ai Concorsi in Sanità? Non sono d’accordo, servono a selezionale personale più preparato”.

In seguito al vostro articolo, se mi è consentito, espongo il mio pensiero. Mi chiamo Marco Rizzo, sono un Operatore Socio Sanitario, lavoro presso l’azienda Ausl della Romagna. Seguo con molta attenzione la vostra informazione, perché sempre al passo con ottimi articoli e argomentazioni utili.

Questa volta non sono d’accordo con questa proposta, poiché rischia un po’ di essere discriminante per tutti i nuovi infermieri e operatori socio sanitari.

Penso che i concorsi pubblici siano un ottimo mezzo preselettivo per il raggiungimento di un incarico all’interno delle Ausl, perché considero che sia l’unico modo per garantire personale formato e preparato e che abbia davvero meritato l’acquisizione di un contratto a tempo indeterminato presso un’azienda tramite prove selettive con valutazione oggettiva e non soggettiva.

Chiudo la mail salutando e ringraziando tutti voi per lo splendido lavoro che fate.

Cordiali saluti.

Marco Rizzo, Operatore Socio Sanitario Ausl Romagna

Leggi anche:

Stop ai Concorsi Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: assunzioni dirette nelle ASL. Iniziativa di AssoCareNews.it e di alcuni deputati, senatori e consiglieri regionali.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394