histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri sardi, cresce la protesta: prima la mobilitazione e a seguire lo...

Infermieri sardi, cresce la protesta: prima la mobilitazione e a seguire lo sciopero generale.

Pubblicità

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up non ci stà e si mobilita per la categoria. Si va dritti verso lo sciopero generale in Sardegna.

Dopo le numerose promesse e le tante parole a vuoto della classe politica le condizioni di lavoro negli ospedali sardi vedono un progressivo peggioramento.

La professionalità acquisita con il conseguimento della laurea in scienze infermieristiche viene mortificata da una quotidiana dequalificazione per l’insufficiente numero di operatori socio sanitari Oss e a riguardo ricordiamo che l’assessore Nieddu già al suo insediamento si impegnò alla rivisitazione dei criteri sulla determina delle dotazioni del personale.

Il persistere da parte della Direzione dell’assessorato alla sanità nel negare il pagamento adeguato delle giornate di lavoro svolte nelle festività infrasettimanali manifesta il totale disinteresse verso gli infermieri.

Non sopportiamo appellativi fuorvianti come “eroi”, “angeli”, “missionari”, ma chiediamo un concreto riconoscimento degli infermieri e di tutti i professionisti sanitari che si sono prodigati e continuano a farlo ogni giorno, ogni minuto, per garantire la migliore assistenza possibile al cittadino con competenza e professionalità.

Dopo le diverse manifestazioni di protesta degli infermieri che si sono svolte in diverse regioni è l’ora di una Manifestazione Nazionale di protesta.

Gli infermieri sardi sono pronti a partire per partecipare alla Manifestazione Nazionale degli infermieri organizzata dal Nursing Up che si terrà Sabato 4 Luglio in piazza del Duomo a Milano.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394