histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri Precari potentini: "vogliamo essere stabilizzati come tutti gli altri, non siamo...

Infermieri Precari potentini: “vogliamo essere stabilizzati come tutti gli altri, non siamo figli di un Dio minore”.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una missiva di un gruppo di 100 Infermieri Precari potentini: “vogliamo essere stabilizzati come tutti gli altri, non siamo figli di un Dio minore”.

Gentilissima Redazione,

siamo circa 100 infermieri dipendenti dell’Asp, scriviamo in quanto stiamo vivendo una situazione davvero drammatica, spiacevole e demotivante. Siamo i precari Covid, gli “eroi” dimenticati, quelli dei mesi più difficili nella lotta alla pandemia, tutti noi siamo in graduatoria per la stabilizzazione dei 18 mesi, vedere che le altre aziende della regione come Asm, Crob abbiano già terminato di assumere nelle loro graduatorie e l’Aor San Carlo di Potenza sia arrivata già al secondo scorrimento, per noi che attendiamo ancora le prime assunzioni ci suscita molta preoccupazione, considerando che molti di noi hanno il contratto quasi in scadenza e sono vincitori di concorsi in aziende fuori dalla regione.

Considerando che siamo tutti lucani e ci dispiacerebbe tanto tornare a stare lontani dalla nostra terra abbiamo bisogno che qualcuno intervenga, per affrontare la questione con il nostro datore di lavoro Asp, i sindacati hanno già provato diverse volte a sollecitare, ma non vi è stata mai una chiara risposta, abbiamo bisogno di farci ascoltare, siamo pronti anche a manifestare.

Questo è un grido di aiuto da parte di tutti noi che amiamo il nostro lavoro e ancora di più ci rende orgogliosi prenderci cura della nostra comunità lucana, siamo presenti su tutto il territorio lucano, con il 118 e i vari distretti territoriali, quando c’è stato bisogno abbiamo fronteggiato il covid e abbiamo compensato la mancanza di personale, come continuiamo ancora a fare, adesso però abbiamo bisogno di voi giornali, ci sembra un modo per farci ascoltare ed evitare che tutte queste giovani figure formate, siano costrette ad andare in altre regioni per assicurarsi il ruolo e terminare il loro percorso di precariato.

Infermieri Precari ASP Potenza

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394