histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri, OSS e Professioni Sanitarie del privato trattati come professionisti di Serie...

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie del privato trattati come professionisti di Serie B.

Pubblicità

Anche Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie del privato chiedono al Governo Meloni aumenti e riconoscimento di sacrosanti diritti del lavoratore.

Da Roma, durante la manifestazione unitaria di CGIL, CISL, UIL, FIALS e NURSIND è partito l’appello alla Politica e al Governo Meloni: Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Professioni Sanitarie della sanità privata non devono più essere considerati di Serie B. Per i lavoratori intervenuti all’evento sindacale svoltosi in Piazza del Popolo nella Capitale è necessaria una vera riforma del settore, perché la Sanità Italiana deve essere parificata, ovvero quella pubblica deve essere intesa alla pari di quella privata (convenzionata e non) e viceversa.

Tutti assieme si contribuisce a realizzare e a sostenere il Sistema Sanitario Nazionale.

E’ l’appello di alcuni Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie intervenuti in massa alla manifestazione romana: “non si può nel 2022 continuare a pensare a contratti collettivi nazionali di lavoro separati e non allineati, siamo tutti professionisti della salute”.

Pertanto la richiesta alla Politica è stata chiara:

  • contratto unico per i professionisti sanitari e socio-sanitari del privato;
  • parificazione economica e dei diritti tra pubblico e privato.

La Politica li ascolterà? Vedremo, intanto i sindacati in maniera unitaria (o quasi) si sono avviati verso una strategia che alla lunga potrebbe risultare vincente nell’interesse non soltanto dei lavoratori, ma soprattutto degli assistiti.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394