histats.com
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeIn evidenzaInfermiera e Soccorritore salvano anziano da Arresto Cardiaco. Gli eroi del 118.

Infermiera e Soccorritore salvano anziano da Arresto Cardiaco. Gli eroi del 118.

Pubblicità

Fanno questo lavoro da anni, ma per la gente di Andria da oggi saranno ricordati come gli “Eroi del 118”. Una Infermiera e un Soccorritore salvano anziano da arresto cardiaco.

E’ accaduto ad Andria, ridente cittadina del nord barese, dove una anziano è stato rianimato dopo un arresto cardiaco improvviso. Secondo le fonti di AssoCareNews.it il malcapitato ha accusato un malore e si è accasciato a terra nei pressi nei Giardini dei Cappuccini.

L’Infermiera del Servizio 118 accortasi della gravità della situazione ha iniziato subito la rianimazione cardiopolmonare. Tutto ciò mentre l’ambulanza era impegnata in ospedale su altro utente. Il mezzo è soggiunto più tardi e giusto in tempo per trasportare l’uomo, nel frattempo rianimato, presso il più vicino nosocomio.

Ora i due saranno premiati dall’azienda sanitaria per questo gesto eroico che ha portato al salvataggio dell’anziano. Senza il loro intervento sarebbe già deceduto.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394