histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaIndennità Infermieristica. Guidolin (M5S): "è ora di dare risposte agli Infermieri, il...

Indennità Infermieristica. Guidolin (M5S): “è ora di dare risposte agli Infermieri, il Governo decida”.

Pubblicità

DL Sostegni Ter. La senatrice Barbara Guidolin (Movimento 5 Stelle) presenta emendamento sull’indennità infermieristica: “è ora che il Governo risponda agli eroi dimenticati”.

“Prosegue la battaglia del Movimento 5 Stelle per garantire agli infermieri le indennità previste nella legge di Bilancio dello scorso anno, ma non ancora erogate. Per questo al decreto Sostegni Ter abbiamo presentato un emendamento sostenuto dal nostro gruppo parlamentare che intende velocizzarne l’erogazione, dopo il lavoro già fatto nell’ultima manovra economica. Gli infermieri in questi due anni hanno fatto un lavoro enorme, hanno spesso pagato addirittura con la propria vita la scelta di curare e assistere chi ne aveva bisogno. Abbiamo ancora negli occhi le fotografie in piena emergenza pandemica che li ritraevano sfiniti dopo turni massacranti. I nostri infermieri sono i meno pagati in Europa. I nostri infermieri hanno diritto di vedersi riconosciuto subito l’incremento stipendiale previsto già a decorrere dal 2021. Non è giusto perdere altro tempo. E noi chiediamo che questo avvenga subito, senza aspettare il rinnovo del contratto che potrebbe arrivare tra qualche mese”. Lo annuncia, in una nota, la senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Guidolin.

“Per tutto questo – prosegue – sono scesa con loro in piazza il 28 gennaio, insieme a Rino Marinello con cui condividiamo tante battaglie per la categoria, per esempio sull’infermiere di famiglia, istituito dal decreto Rilancio e oggetto di un suo disegno di legge incardinato in commissione Sanità al Senato. Per questo continuerò a battermi insieme a tutti gli infermieri, sono una parte fondamentale di quella medicina territoriale su cui si fonda la sanità del futuro che immaginiamo grazie ai 20 miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Gli infermieri sono sempre al nostro fianco quando abbiamo bisogno di cure, la politica deve sostenerli nello stesso identico modo”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394