histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaGuerra in Ucraina, rischio fuga di batteri e virus da laboratori. OMS:...

Guerra in Ucraina, rischio fuga di batteri e virus da laboratori. OMS: Distruggete tutto subito, evitiamo un nuovo caso Covid.

Pubblicità

Guerra in Ucraina, rischio fuga di batteri e virus da laboratori. OMS: Distruggete tutto subito, evitiamo un nuovo caso Covid.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha consigliato all’Ucraina di distruggere i batteri e virus ad alta minaccia presenti nei laboratori di salute pubblica del Paese per prevenire “eventuali fuoriuscite” che avrebbero diffuso malattie tra la popolazione.

La volontà è quella di evitare un nuovo caso Covid.

Gli esperti di biosicurezza affermano che il movimento di truppe russe in Ucraina e il bombardamento delle sue città hanno aumentato il rischio di fuga di agenti patogeni che causano malattie, nel caso in cui una di queste strutture fosse danneggiata.

Come molti altri paesi, l’Ucraina ha laboratori di salute pubblica che ricercano come mitigare le minacce di malattie pericolose che colpiscono sia gli animali che gli esseri umani, incluso, più recentemente, il COVID-19.

“Come parte di questo lavoro, l’OMS ha fortemente raccomandato al Ministero della Salute in Ucraina e ad altri organismi responsabili di distruggere gli agenti patogeni ad alta minaccia per prevenire potenziali fuoriuscite”, ha affermato l’OMS, un’agenzia delle Nazioni Unite.

L’OMS non ha dichiarato quando ha formulato la raccomandazione né ha fornito dettagli sui tipi di agenti patogeni o tossine presenti nei laboratori ucraini.

Ed è forte il sospetto internazionale circa la possibilità di studi su nuovi tipi di batteri e virus.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394