histats.com
martedì, Aprile 23, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSGraduatoria OSS Estar Toscana: prorogata di 12 mesi, si assumerà a tempo...

Graduatoria OSS Estar Toscana: prorogata di 12 mesi, si assumerà a tempo indeterminato.

Pubblicità

L’assessore regionale Simone Bezzini risponde al consigliere regionale Marco Stella: “Graduatoria OSS Estar Toscana: prorogata di 12 mesi, si assumerà a tempo indeterminato”.

Non è in vista alcun concorso indetto da Estar Toscana nel 2023 per l’assunzione di nuovi Operatori Socio Sanitari (Oss). E questo perché è ancora in vigore la graduatoria dell’ultimo concorso svolto e lo sarà ancora per svariati mesi. Ad affermarlo l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, rispondendo a un’interrogazione presentata dal consigliere di Forza Italia Marco Stella.

Stella, ricordando che sono quasi un centinaio gli operatori che attendono di essere chiamati e di poter entrare in servizio dopo il concorso fatto nel 2021, aveva chiesto se fosse in programma un nuovo concorso e di “valutare di rimandare la scadenza della graduatoria attualmente in corso di validità, facendo entrare in servizio tutti gli idonei della graduatoria del concorso del 2021, fino ad esaurirla”.

L’assessore ha ricordato che gli Oss attualmente in servizio sono 7389, con un aumento del 34% rispetto al periodo precedente alla pandemia, e che negli ultimi mesi sono stati assunti 44 nuovi lavoratori. Ha inoltre confermato che la Toscana ha chiesto una proroga della validità della graduatoria dell’ultimo concorso. “Per legge la graduatoria dura due anni – ha spiegato – ma la Toscana ha inoltrato un’istanza alla Conferenza Stato-Regioni, poi accolta anche dalle altre regioni, per prolungare le graduatorie per almeno un altro anno”. Stella si è detto soddisfatto e “contento che l’assessore abbia cambiato idea sull’argomento rispetto a quanto aveva dichiarato precedentemente. Grazie al nostro gruppo si apre una nuova prospettiva per tante persone”.

Il Concorso OSS Estar Toscana ci sarà tuttavia nel 2024, al di là delle dichiarazioni dell’uno o dell’altro politico di turno.

Leggi anche:

Concorso OSS ESTAR Toscana: dopo l’estate al lavoro per il nuovo Concorso. E la vecchia graduatoria?

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394