histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaGli OSS incontrano il Ministero della Salute. Migep e SHC: "ecco come...

Gli OSS incontrano il Ministero della Salute. Migep e SHC: “ecco come sogniamo il futuro della professione”.

Pubblicità

Gli Operatori Socio Sanitari (OSS) incontrano il Ministero della Salute. Migep e SHC: “ecco come sogniamo il futuro della professione”.

Una delegazione di OSS è stata ricevuta dall’ ufficio di gabinetto del ministro composto dal dott. Marco Mattei – capo segreteria tecnica, dalla dott.ssa Rita Di Quinzio – capo segreteria del ministro e dal dott. Luigi Patacchia – dirigente segreteria medica.
incontro molto costruttivo, messo in evidenza il tema OSS della protezione civile, formazione, nuova figura, scorrimento graduatorie, stabilizzazione, e tanti altri argomenti che hanno messo in evidenza la necessità di rivedere e risanare le anomalie che in questi anni ha flagellato la professione OSS.

Tra le gli argomenti ulteriormente trattati vi è stato anche abuso di professione, carenza di personale, apertura di un tavolo tecnico, lavoro usurante, registro nazionale,siamo stati contenti, poiché I delegati del ministro hanno accolto favorevolmente le nostre istanze e hanno confermato l’intenzione di approfondire la documentazione prodotta e di dare delle risposte. Abbiamo dimostrato che l’ OSS vuole il cambiamento, un lavoro stabile, un equo riconoscimento economico, informando della costituzione degli stati generali della professione OSS, dove Shc e Migep hanno presentato i primi risultati della consultazione in una piattaforma.

Sulla situazione delle OSS della protezione civile hanno precisato che c’è poca pOSSibilità di accesso alla stabilizzazione, ma provvederanno a farlo presente, e che studieranno la determina 665/2020, prendendo appunti sui temi importanti cercando di dare una risposta anche sullo scorrimento delle graduatorie, precisando che sulla stabilizzazione stanno ponendo un prolungamento fino a dicembre 2023, e chi ha avuto un lavoro flessibile, contratti co co co , partita iva questi in assenza di un contratto di lavoro non saranno contemplati.. Ora bisogna lavorare più coesi , e spediti al cambiamento ….rinnoviamo i ringraziamenti a tutti i partecipanti e sostenitrici dell’Operazione salviamo l operatore socio sanitario.

Uniti in un fronte per prenderci le nostre rivincite e determinare le scelte della politica locale e nazionale! Sulla professione OSS.

MIGEP e SHC OSS

Leggi anche:

Stati Generali degli Operatori Socio Sanitari: ecco il modulo di adesione.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394