histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniGiornata Internazionale degli Infermieri. In Italia arriva il Nurses Run. Appuntamento al...

Giornata Internazionale degli Infermieri. In Italia arriva il Nurses Run. Appuntamento al 12 maggio 2023.

Pubblicità

Partita l’organizzazione della Giornata Internazionale degli Infermieri. In Italia arriva il Nurses Run. Appuntamento organizzato da Nursind Modena è per il prossimo 12 maggio.

Il 12 maggio, con partenza alle 19 dal Parco delle Rimembranze, si terrà a Carpi la prima edizione della Nurses Run 12/05, una camminata non agonistica organizzata dal sindacato delle professioni infermieristiche NurSind di Modena in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere. La manifestazione sportiva aperta a tutta la cittadinanza si pone un obiettivo preciso: rivendicare con forza il prezioso quanto indispensabile ruolo dell’infermiere nel processo di cura e assistenza e, al contempo, dire basta alle aggressioni, fisiche e verbali, di cui sempre più spesso sono vittima gli operatori sanitari anche all’Ospedale di Carpi.

Un modo, spiega Gino Piragine, segretario provinciale di NurSind Modena, “per esprimere gratitudine e vicinanza a tutti i professionisti che operano in ambito sanitario e che, attraverso il loro lavoro quotidiano, offrono un supporto imprescindibile per garantire il diritto alla salute di ciascuno di noi. In particolare quella dell’infermiere è una figura strategica in numerosi ambiti, dalla prevenzione alla cura, al recupero della salute e assume un’importanza ancora maggiore in momenti di crisi del Servizio sanitario come quella a cui stiamo assistendo”.

L’evento sportivo del 12 maggio, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Atletica Cibeno, rappresenta dunque un momento informale e ludico per sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di sostenere questa categoria professionale: “dopo gli incontri fatti con la dirigenza dell’Ausl – prosegue Piragine – abbiamo sentito il bisogno di portare le istanze e i bisogni degli infermieri anche al di fuori delle stanze dei bottoni. Un modo per stimolare un dibattito costruttivo affinché vengano adottate politiche e misure organizzative adeguate, volte a garantirne la tutela, il riconoscimento e la valorizzazione che meritano”.

La partecipazione all’evento sportivo richiede una quota di iscrizione di 3 euro e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza al Pronto soccorso dell’Ospedale Ramazzini, in termini di materiali e attrezzature.

L’invito è quindi quello di camminare – o correre – al fianco dei nostri professionisti!

Il ritrovo è alle 18,15 davanti al monumento di Manfredo Fanti dove si potrà versare la quota e iscriversi: due i percorsi, uno da 5 e uno da 10 chilometri.

Per info: Cell. 338 9933189 – Tel. 059/8386167 – Email modena@nursind.it

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394