histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaFrancesca, OSS: "nelle RSA non solo maltrattamenti, ma anche riduzione del vitto...

Francesca, OSS: “nelle RSA non solo maltrattamenti, ma anche riduzione del vitto e del vestiario nel nome del risparmio”.

Pubblicità

Ci scrive Francesca, OSS: “nelle RSA non solo maltrattamenti, ma anche riduzione del vitto e del vestiario nel nome del risparmio. E tagli al personale”.

Egr. Direttore,

non ci sono solo i maltrattamenti disumani nelle RSA. Per godersi stipendi e ferie hanno iniziato a dimezzare generi alimentati (non mandano più limoni, biscotti e quant’altro altro). Il personale è sotto pressione, turni in 2 con 30 ospiti. Mandano pochi generi alimentari e spesso si chiede aiuto alle Caritas per il vestiario.

I dirigenti delle cooperative si godono le ferie, chi rimane in servizio e l’utenza a dividersi una mela o un budino (se lo do a lei non posso darlo ad un altro ospite). Cosi accade per il vestiario. Il perdonale OSS fa il possibile, ma in 2 accudire 30 ospiti è devastante. Non riusciamo a soddisfare pienamente le esigenze degli ospiti, e gli ospiti si sento esclusi, vilipesi, danneggiati, demoralizzati. Eppure tirano fuori ogni mese tanti euro. E’ una vergogna. Tagli su tutto, persino sul personale aggravano una situazione già grave di per sé. Vergognoso!

Francesca C., OSS

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394