histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLibera ProfessioneEnpapi: cassa previdenzialeElezione Vertici Enpapi. Un Infermiere Libero Professionista mostra perplessità rispetto a nuovo...

Elezione Vertici Enpapi. Un Infermiere Libero Professionista mostra perplessità rispetto a nuovo regolamento.

Pubblicità

Si continua a discutere delle Elezioni dei Vertici dell’Enpapi. Un Infermiere Libero Professionista mostra perplessità rispetto a nuovo regolamento.

Gentile redazione di AssoCareNews.it,

da Infermiere Libero Professionista sento il dovere di esprimere alcune considerazioni che credo siano sfuggite alla vostra analisi riguardo l’articolo Elezione vertici Enpapi: cambia il regolamento ecco gli infermieri liberi professionisti che possono candidarsi.
Se fino ad ora c’è sempre stato un problema di partecipazione democratica alla “vita” del nostro Ente di Previdenza, secondo quanto riportato nel vostro articolo, con questo nuovo regolamento sembrerebbe che si voglia definitivamente tagliare fuori la maggior parte dei colleghi.
Per candidarsi bisogna essere iscritto da almeno 5 anni, avere lauree aggiuntive improbabili per un infermiere, essere amministratore delegato di società o imprese con fatturati da capogiro. Tutti requisiti che su poche migliaia di iscritti, dubito fortemente si riescano a trovare. Magari i pochi “fortunati” rientrano nella schiera dei diffidati dei mesi scorsi, per presunti debiti verso l’Enpapi, ed è così che si azzera la possibile concorrenza.
Un altro fattore di apprensione è certamente rappresentato da voci di corridoio che vedrebbero esclusi dal diritto di voto tutti gli iscritti non contribuenti, ovvero quelli che hanno già versato i propri contributi a suo tempo.
Perché questi non devono scegliere chi sarà ad amministrare i propri contributi?

P. B. – Infermiere Libero Professionista

Leggi anche:

Elezione vertici ENPAPI: cambia il regolamento, ecco gli Infermieri Liberi Professionisti che possono candidarsi.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394