histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaCorsi di Laurea in Infermieristica: 7 giorni da Pazienti prima di iniziare...

Corsi di Laurea in Infermieristica: 7 giorni da Pazienti prima di iniziare gli studi. La proposta di una lettrice.

Pubblicità

Ci scrive Patrizia, Studentessa Infermiera: “i Corsi di Laurea in Infermieristica in calo? Ricovererei per 7 giorni i miei colleghi prima di iniziare il CDL”.

Carissimo Direttore,

sono Patrizia Rossi, studentessa in infermieristica al terzo anno. Vi seguo da una paio do anni e francamente ho paura ad entrare nel mondo della professione dopo quello che sto leggendo sul vostro portale.

Comunque al di là delle mie lamentele vorrei fare una proposta pubblica. Visto che circa il 20% degli Studenti in Infermieristica non finisce per laurearsi, sarebbe bene fare una selezione a monte.

Prima di iniziare il Corso di Laurea farei ricoverare i neo-Studenti per 7 giorni in 7 reparti differenti, proprio per provare sul proprio corpo quello che poi provocheranno ai loro assistiti.

In questo modo chi non vuole intraprendere questa professione evita sicuramente di laurearsi e di spendere soldi e capisce se fare l’Infermeire o l’Infermiere fa per lui/per lei o meno.

Grazie e buon lavoro.

Patrizia Rossi, Studentessa Infermiera

RELATED ARTICLES

5 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394