histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri e Stabilizzazioni in Puglia: ormai è caos giuridico. Sindacati e...

Concorso Infermieri e Stabilizzazioni in Puglia: ormai è caos giuridico. Sindacati e Comitato Idonei sul piede di guerra.

Pubblicità

Ancora polemiche su Concorso/Mobilità Infermieri e Stabilizzazioni in Puglia: ormai è caos giuridico. Sindacati e Comitato Idonei sul piede di guerra.

Non si placano le polemiche sulle Stabilizzazioni, sulle mancate Stabilizzazioni e sullo scorrimento della graduatoria degli Idonei al Maxi-Concorso e Mobilità Extra-Regionale Infermieri indetti nel 2019 dalla Regione Puglia. Ora scendono in campo due gruppi separati: da una parte i sindacati, dall’altro il Comitato degli Idonei. Tutte e due parlano apertamente di denunce e di rischio blocco dei processi di stabilizzazione in atto.

La protesta degli Idonei Concorso e Mobilità Infermieri.

I primi ad intervenire sono stati gli Idonei, che a mezzo stampa fanno sapere “di essere ormai sul piede di guerra”.

“Si sta rasentando il ridicolo, politica e sindacati si riempiono la bocca sulle stabilizzazioni parlando di 3333 tra Medici, Infermieri, OSS e altre figure professionali del SSR pugliese, ma in realtà prendono in giro i lavoratori e i Pazienti. Le stabilizzazioni non significano nuovi posti di lavoro e non significa far fronte alla carenza drammatica di personale sanitario, socio-sanitario, tecnico e amministrativo. La sanità pugliese è al collasso e questi continuano a prendere in giro tutti” – spiegano dal Comitato degli Idonei.

“Ora basta, se necessario aderiremo le vie legali perché qui qualcuno ha sbagliato o ci sta marciando sopra. L’assessore regionale alla sanità Rocco Palese ha parlato di assunzioni al 50%, ovvero metà stabilizzandi e metà rivenienti dalle graduatorie concorsuali e della mobilità. Si proceda all’assunzione degli Idonei o andiamo in Procura” – continuano dal movimento.

La protesta dei sindacati sulle stabilizzazioni mancate.

I sindacati spingono per le stabilizzazioni e parlano apertamente di rischio blocco delle stesse per un problema giuridico-amministrativo creatosi con il mancato riconoscimento dei requisiti di alcuni Infermieri ai fini della stabilizzazione mediante norme Covid (18 mesi) o Legge Madia (36 mesi).

Le problematiche maggiori si registrano presso le ASL di Foggia e Taranto, che si sarebbero mosse con procedure di ricognizione non in linea con il resto delle aziende sanitarie e regionali pugliesi.

Come andrà a finire? Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Leggi anche:

Palese (Regione Puglia): “la stabilizzazioni giusta risposta alle richieste di Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

Infermieri non stabilizzati, in 54 pronti ad adire le vie legali in Puglia.

_____________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

 

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394