histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiCISL FP: "ottima l'abolizione del vincolo di esclusività per Infermieri, Fisioterapisti e...

CISL FP: “ottima l’abolizione del vincolo di esclusività per Infermieri, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie”.

Pubblicità

Con il Decreto Legge Bollette si dà uno stop definitivo al vincolo di esclusività per Infermieri, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie. Il plauso al Governo Meloni della CISL FP.

“Apprendiamo della volontà del Governo di togliere definitivamente il vincolo di esclusività per gli infermieri. Finalmente, dopo l’interlocuzione avuta con il Ministro, concretizziamo una battaglia che la Cisl Fp ha portato avanti in tutte le sedi per riconoscere un diritto sacrosanto a tutti i professionisti sanitari del paese”. Lo scrive, in una nota, la segreteria della Cisl Fp Nazionale, riferendosi ai contenuti delle prime bozze del Decreto Bollette.

“Il testo – proseguono, riferendosi al tema delle aggressioni – va nella direzione giusta anche sul tema della tutela di chi lavora ogni giorno per la salute di tutti i cittadini e, pertanto, sosteniamo l’approvazione di un’aggravante di pena nel caso di violenze perpetrate ai danni dei professionisti sanitari e sociosanitari e di chiunque sia impegnato, nell’esercizio delle sue funzioni, in attività ausiliarie di cura, assistenza sanitaria o soccorso. È un tema che, in questi anni, abbiamo sollevato diffusamente in Italia, e chiediamo che gli enti nei quali avvengono aggressioni al personale si costituiscano parte civile nei procedimenti”.

“Auspichiamo ora il via libera definitivo del provvedimento e il rafforzamento di un dialogo quantomai necessario per affrontare tutte le questioni ancora aperte”, concludono da Cisl FP.

Leggi anche:

Abolizione Vincolo Esclusività Infermieri: scelta libera professione deve essere lasciata al lavoratore e non all’Azienda.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394