histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeIn evidenzaCaterina, OSS: "credete veramente che un nuovo Ministro della Salute possa cambiare...

Caterina, OSS: “credete veramente che un nuovo Ministro della Salute possa cambiare le sorti del SSN”.

Pubblicità

Ci scrive Caterina Nencini, OSS: “credete veramente che un nuovo Ministro della Salute possa cambiare le sorti del SSN”.

Gentile Direttore,

ho letto dei complimenti di Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie relativamente alla nomina del nuovo Ministro della Salute, Orazio Schillaci. Io sono una Operatrice Socio Sanitaria e faccio questo lavoro da 20 anni. Ne ho visti passare di ministri ed ogni volta i sindacati, le associazioni di categoria e le Federazioni ordinistiche ripetono gli stessi messaggi d’augurio, auspicando nel contempo interventi risolutivi per i mali atavici del Sistema Sanitario Nazionale.

Io sono più realista. Credo poco che un nuovo Ministro possa cambiare le cose. Certo può contribuire a ridurre i danni fatti finora e magari dare spazio alle professioni della salute, ma non credo potrà fare di più.

Per cambiare il SSN c’è bisogno del supporto di tutti e non solo della politica. Basta girare nelle RSA, come quella in cui lavoro io, per capire quanto marcio vi è nella sanità ad esempio convenzionata. Per non parlare poi di ciò che succede nel pubblico.

Per cambiare il SSN dobbiamo cambiare noi italiani, ma la storia insegna che è più facile cambiare i Ministri, che cambiare le sorti di un Paese.

Grazie per aver accolto il mio sfogo e buon lavoro.

Caterina Nencini, Operatrice Socio Sanitaria

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394