histats.com
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIn evidenzaCarlo, Infermiere: "noi costretti a lavorare 24 ore al giorno in RSA...

Carlo, Infermiere: “noi costretti a lavorare 24 ore al giorno in RSA per 1000 euro al mese”.

Pubblicità

Ci scrive Carlo, Infermiere siciliano: “con i miei colleghi costretti a lavorare su turni di 24 ore per far fronte alle carenze di personale in RSA e per 1000 euro al mese”.

Egr. Direttore di AssoCareNews.it,

sono Infermiere da ormai 20 anni, ho sempre lavorato nel privato perché il pubblico non mi offriva garanzie e non mi permetteva di fare lavori extra. Mi sono pentito l’anima mia.

Lavoro in una RSA da 4 anni, dopo aver operato per quasi 3 lustri in regime di libera professione. Vivo in Sicilia, terra difficile, terra di Mafia e di Mafiosi, terra di sfruttamento per noi Infermieri e per quei poverini degli Operatori Socio Sanitari (OSS).

Fino all’avvento della Pandemia Covid stavamo benissimo. Nelle RSA si guadagnava bene, ma da due anni l’inferno.

L’RSA dal 2020 è gestita da una Cooperativa politicizzata e con la presidente in odor di Mafia. Da quando è arrivata la nuova azienda siamo caduti in basso: stipendi da fame, turni da incubo, nessun rispetto dei ruoli e della professionalità degli Infermieri. Se ci conviene restiamo, altrimenti possiamo anche andare via. L’azienda è stata chiara.

Nelle ultime due settimane altri due Infermieri sono scappati via dalla RSA, non ce la facevano più, ma sono giovani, hanno voglia di lottare, a me è passata anche quella. Oggi siamo rimasti in due a lavorare nella struttura e nessuno controlla. Per poter garantire l’assistenza siamo costretti a fare turni di 24 ore. A giro uno di noi due riposa un giorno si e un giorno no.

Lo so dovremmo rifiutarci, ma alle nostre famiglie chi ci pensa? Con 1000 euro al mese non riesco ad arrivare neppure a fine mese.

Grazie Direttore e buon lavoro.

Carlo, Infermiere

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394