histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiBonus Vacanze INPS 2023 per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Scopri se...

Bonus Vacanze INPS 2023 per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Scopri se ne hai diritto.

Pubblicità

Tornano i Bonus Vacanze INPS 2023 per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Scopri se ne hai diritto o meno.

L’Inps ha dato la sua conferma: anche per questo 2023, il Bonus Vacanze, è valido. Esso prevede l’erogazione dei contributi per i soggiorni estivi nelle località marine, montane, ma anche termali e culturali italiane nei mesi di luglio, agosto, settembre fino ad ottobre 2023. Il nuovo bando Estate INPSieme Senior 2023 assegna dei contributi fino a 1.400 euro a certe categorie di soggetti, tra cui tantissimi Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS, Fisioterapisti, Amministrativi, Tecnici e Professioni Sanitarie.

Come funziona il Bonus per le Vacanze?

E’ un bonus che si può utilizzare per i soggiorni nei mesi estivi che vanno da luglio ad ottobre 2023, con rientro massimo entro il 1°novembre 2023. Ecco che in queste nostre righe di oggi vi spieghiamo allora chi può ottenerlo e fino a quando si può richiedere questo bonus.

Chi può fare domanda per il bonus?

Tale contributo è riservato ai pensionati e a tutti coloro che hanno una persona disabile all’interno del proprio nucleo familiare. Esso consiste in un contributo per soggiorni estivi e sarà possibile presentare la domanda direttamente sul sito dell’Inps, assicurandosi di avere però un Isee 2023 aggiornato ed eventuali altri documenti (occorre andare in un Patronato).

Possono richiedere questo bonus soprattutto i pensionati, quelli che appartengono alla gestione dipendenti pubblici, quelli che abbiano aderito alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e quelli appartenenti alla gestione fondo ex IPOST. Ma possono richiederlo anche i coniugi e i figli conviventi disabili e i caregiver o i parenti del disabile.

Che valore ha il bonus vacanze 2023?

L’importo complessivo erogato sarà determinato dall’ISEE di chi fa la richiesta: fino a 8mila euro l’importo erogato sarà quello massimo ma poi scenderà fino al 60% per i redditi superiori ai 72mila euro. L’importo massimo del contributo può essere di 800 euro se è riferito ad un soggiorno in Italia di durata pari a otto giorni e sette notti, e di valore di 1.400 euro,  se pari a quindici giorni.

La cosa interessante da sapere è che questo bonus si può richiedere fino a due volte. E’ possibile, infatti, ad ogni bando presentare la propria domanda, avendo sempre cura di verificare se si è in possesso di requisiti richiesti e se le condizioni economiche mutate rientrano ancora nei parametri fissati dall’INPS.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394