histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIn evidenzaBocciato emendamento elettrosmog, salute cittadini ancora a rischio.

Bocciato emendamento elettrosmog, salute cittadini ancora a rischio.

Pubblicità

Lazio, Giannini (LEGA): bocciato emendamento elettrosmog, salute cittadini ancora a rischio.

“La maggioranza in Consiglio regionale ancora una volta ha dimostrato scarsa sensibilità in materia di salvaguardia della salute pubblica e dell’ambiente.

C’era finalmente l’occasione

di mettere in sicurezza le molteplici infrastrutture elettriche del nostro territorio che sorgono nelle immediate vicinanze di edifici ad uso residenziale, scolastico o sanitario, ma l’emendamento proposto dal sottoscritto è stato respinto”.

Così in una nota il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini, membro della Commissione Sanità, che nella giornata di ieri ha presentato una richiesta di modifica al collegato di bilancio, con l’obiettivo di rimuovere tralicci e centrali, che sorgono all’interno delle ‘fasce di rispetto’ di Roma capitale e della Città metropolitana.

Come evidenziato anche da Arpa

continua – l’esposizione ai campi elettromagnetici comporta gravi conseguenze alla salute, ma il tentativo di tutelare residenti e utenti non è stato raccolto”.

“Confido – conclude Giannini – che il centrodestra, tra tre mesi alla guida della Regione, possa approvare un ‘Piano di razionalizzazione della rete elettrica’, con le dovute coperture finanziarie, affinché si ripristini la tutela di comunità e territori”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394