histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeIn evidenzaBerlusconi sta meglio, ma resta in pericolo di vita. Una Infermiera: "è...

Berlusconi sta meglio, ma resta in pericolo di vita. Una Infermiera: “è un leone e ce la farà anche stavolta”.

Pubblicità

L’ex-Premier Silvio Berlusconi sta meglio, ma resta in pericolo di vita. Una Infermiera ad AssoCareNews.it: “è un leone e ce la farà anche stavolta”.

Una Infermiera del San Raffaele, di cui ovviamente non possiamo fare il nome, ha rassicurato tutti sullo stato di salute dell’ex-Premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

L’Infermiera.

“Sta reagendo molto bene alla terapia proposta dai medici, ha una leucemia mielomonocitica cronica, che oggi si cura con una chemioterapia mirata e che agisce direttamente sul DNA del Paziente – ci spiega la collega Infermiera – ha affrontato tanti interventi e tante cure qui al San Raffaele ed ogni volta ne è uscito più forte e sicuro di prima. E’ una persona molto carismatica, che nemmeno davanti ad una patologia così invalidante si arrende, anzi reagisce e combatte; credo supererà questo momento di crisi che lo ha portato al ricovero in Terapia Intensiva; magari sarà la sua ultima battaglia, ma ne uscirà trionfante”.

L’esperto oncologo.

Come si curano le leucemie croniche? A spiegarlo è Claudio Cerchione, dirigente medico ricercatore, Irccs Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori ‘Dino Amadori’ e Presidenti di SOHO – Italy (Society of Hematologic Oncology Italy): “queste patologie hanno un decorso molto più indolente e meno grave rispetto alle forme acute. Ciò significa che non sempre è necessario intervenire immediatamente: in vari casi è infatti possibile tenere la malattia sotto osservazione senza un intervento farmacologico immediato. E’ invece richiesto un intervento terapeutico quando si è in presenza di una ‘esplosione’ di malattia”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394