histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIn evidenzaBasilicata. Arresti in sanità, trema la politica. Arresti per capogruppo Forza Italia....

Basilicata. Arresti in sanità, trema la politica. Arresti per capogruppo Forza Italia. Sotto inchiesta assessore.

Pubblicità

Trema la politica in Basilicata. Arresti in sanità, trema la politica. Arresti per capogruppo Forza Italia. Sotto inchiesta assessore al ramo.

Trema la politica lucana. Perquisizioni e arresti, questa mattina, nell’ambito di un’operazione condotta dalla Dda di Potenza. Coinvolti uomini politici e amministratori regionali della Regione Basilicata. Nell’operazione – a quanto apprende l’Ansa – gli indagati sarebbero oltre cento. Sono in corso perquisizioni in alcuni uffici della Regione Basilicata e all’ospedale San Carlo di Potenza. In manette il capogruppo di Forza Italia in Regione Francesco Piro.

E le forze dell’ordine si sono fermate anche a Filiano (Potenza) nell’abitazione del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nell’ambito dell’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza sulla sanità lucana. Fonti della giunta fanno sapere che il passaggio a casa del presidente è stato fatto solo per acquisire il telefono cellulare, nessun provvedimento interesserebbe Bardi. Poco fa il governatore è entrato negli uffici della Regione, nel capoluogo lucano

La costruzione del nuovo ospedale di Lagonegro, nell’area sud della regione, sarebbe al centro dell’inchiesta. Altre perquisizioni sono in corso da parte di Carabinieri e Polizia nella stessa sede della Regione, in viale Verrastro, e nell’ospedale San Carlo, il più importante della Basilicata. Le perquisizioni hanno portato all’arresto del direttore dell’ospedale Giuseppe Spera.

Nell’ambito dell’operazione della Dda è stato arrestato il capogruppo di Forza Italia alla Regione Basilicata, Francesco Piro. Divieto di dimora per l’attuale assessore regionale all’agricoltura, Francesco Cupparo (Forza Italia). Coinvolto anche ex assessore regionale alla sanità, il consigliere regionale Rocco Leone (Fratelli d’Italia).

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394