histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSAvviso Pubblico OSS Enna: solo il 20% idoneo. Protestano gli esclusi.

Avviso Pubblico OSS Enna: solo il 20% idoneo. Protestano gli esclusi.

Pubblicità

Azienda Sanitaria Provinciale di Enna – Avviso pubblico per Oss: 2873 esclusi su 4409 istanze.

Piú della metá gli esclusi, ben 2873 i candidati a fronte delle 4409 istanze,che oggi protestano contro la delibera numero 1767 del 06/12/2022 che li vede esclusi per un cavillo del bando dell’avviso pubblico dove era previsto che i fogli d’iscrizione generati automaticamente dovevano essere firmati in ogni sua pagina.

I candidati esclusi peró lamentano: siamo stati erroneamente portati a sbagliare , il foglio pdf unico generato dalla procedura telematica online dell’asp di enna ci indicava invece di apporre una sola firma , dove erano gli spazi per firmare nelle altre pagine?
L’induzione a sbagliare era cosí palese che ben 2873 candidati hanno di fatto sbagliato apportando una sola firma alla fine ed non in tutte le pagine.

Non si comprende inoltre, come mai questo modus operandi della firma in tutti i fogli sia stata inserita solo nell’avviso per oss ,mentre per altri avvisi, come quello per ostetriche ad esempio, é stata prevista la sola firma a fondo della pagina?

Perche il portale ison , uno fra i portali piu comuni per le selezioni del personale , per tutti i concorsi chiede di apporre la sola firma a fine domanda mentre questa volta l’asp é stata cosi restrittiva nel prevedere le firme in tutte le pagine.

La sola firma a fondo delle domande d’iscrizione le rende nulle?

I 2873 candidati esclusi invitano l’asp di enna in autotutela a rivedere questa delibera di esclusione,prima di valutare di procedere per vie legali contro questa ingiustizia.

Nel frattempo i molti esclusi si stanno già organizzando sui gruppi facebook, whatsapp e telegram per un ricorso al tar collettivo.

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394