Pubblicità

Menarini Volpi Rosse vince ancora: ottima prestazione in casa, ospiti Crazy Ghosts Battipaglia!

Terza vittoria consecutiva per la Menarini Volpi Rosse che si impone sul parquet casalingo del PalaValenti per 85-12 contro la squadra campana dei Crazy Ghosts Battipaglia.

Una importante conferma per i fiorentini dopo le recenti affermazioni con Npic Rieti e Don Orione, arrivate entrambe in trasferta. Si trattava per la Menarini dell’ esordio tra le mura amiche di Via Taddeo Alderotti nel Girone C del Campionato Nazionale di Serie B FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina).

La partita, giocata sempre all’insegna della sportività e della correttezza prende fin da subito i binari gigliati, senza mai cambiare direzione. A firmare il primo allungo sono Cini e Innocenti, due talentuosi giovani ormai da tempo nell’orbita della Nazionale Under 22. Pellegrini segna in appoggio il 14-2, finalizzando un ottima azione corale con un facile appoggio e Giustino rifinisce, qualche minuto più tardi, con due canestri dalla media che fissano il punteggio sul 23-2.

Il secondo quarto si apre ancora nel segno di Giustino che fa scattare in piedi il PalaValenti con un tiro da tre di pregevole fattura. Ben presto è, però, Cabiddu a rubare a tutti la scena con 10 punti praticamente consecutivi. Il quarto si chiude così come era iniziato: con una ” bomba” da tre, autore Innocenti.

Nella seconda parte di gara arrivano per i fiorentini importanti conferme da ogni elemento della squadra con la particolare nota lieta di aver mandato a referto tutti gli effettivi. Altra prestazione positiva anche per il giovane Boganelli, classe 2006, che dopo il buon esordio delle scorse settimane, condito anche dai primi punti, si conferma con quattordici minuti di sostanza, impreziositi da un tiro libero segnato.

Top scorer di giornata è Cini, anch’egli giovanissimo (classe 2001), autore di 20 punti che conferma di essere in costante crescita e sempre più decisivo.

“E’ stata una bellissima giornata” commenta il Presidente della Menarini Volpi Rossse, Ivano Nuti “in cui ci ha fatto visita l’ Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione. Davvero una gradita sorpresa. Sono contento per il numeroso pubblico, accorso al PalaValenti. Faccio a tutti i migliori auguri di Buone Feste, ringraziando  i nostri sostenitori e tifosi, i nostri sponsor, i dirigenti, lo staff tecnico e i  ragazzi che, prima di essere degli “ottimi atleti”, sono persone fantastiche e di grandissimo spessore, animate dai valori dello Sport e del Rispetto reciproco.”

Menarini Volpi Rosse 85 – ASD Disabili Crazy Ghosts Battipaglia 12

Tabellini

Menarini Volpi Rosse: Obino 5, Innocenti 15, Cini 20, Pellegrini 4, Giustino 14, Cabiddu 19,      Forcione 4, Ventura 1, Boganelli 1, Bartoloni 2. All. Cherici.

ASD Disabili Crazy Ghosts Battipaglia: Trinchese 2, Spinelli 2, Carbone 2, Navarra 2, Ripa 4, Lamberti 0, Pastore 0, Magurno 0, Di Santi 0, Malangone 0. All. Spinelli.

A cura di Alessandro Cherici.