Pausa Caffè: 3 paesi dove guadagnare oltre 3000 euro al mese!

Vorresti guadagnare oltre 3000 euro al mese?
Vorresti guadagnare oltre 3000 euro al mese?

Domenica pomeriggio è l’habitat ideale di Pausa Caffè, la rubrica di AssoCareNews.it copiata dai principali quotidiani artici!

L’infermiere è una delle carriere lavorative più avvincenti a livello umano mentre a livello economico non possiamo certo dire la stessa cosa. E sappiamo bene di non essere originali nel dirlo.

Alcuni addossano il problema al sistema Italia ed affermano che nel mondo occidentale siamo tra i meno pagati.

Argomento già visto, ma quali sono davvero i paesi dove si guadagna di più?

Ma sopratutto, QUANTO guadagnano?

Facciamo le valige ed andiamo a fare i conti in tasca a mezzo mondo!

 

Australia

Indossare la casacca nella terra dei canguri vuol dire ricevere ogni anno dagli 85.000 ai 150.000 dollari australiani che in euro vogliono dire dai 53.000 ai 93.000 circa (variabile secondo i tassi di cambio).

Proprio non male.

Per soffrire a pieno titolo occorre anche sapere che le tasse che lo stato mette sulla tua paga oraria sono solo del 9%.

 

Canada

Tra Grizzlies e salmoni, tra boschi di aceri e panorami mozzafiato, lo stipendio mensile va dai 3400 ai 3900 euro. Tra i vantaggi incredibili che concerne il lavoro in Canada, si ha un accesso alla pensione molto agevole e una maturazione annuale di giorni di ferie che aumenta con gli anni di servizio!

 

Svezia

Anche se non sei Zlatan Ibrahimovic, la svezia può renderti molto soddisfatto del tuo “ingaggio”. Il paese giallo e blu è disposto a retribuirti dai 3300 euro ai 6500 ogni mese.

Clima sfavorevole e lingua incomprensibile, l’inglese è comunque diffusissimo.

Potrebbe interessarti...