histats.com
domenica, Agosto 1, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriAnimali infermieri: altre specie si sono organizzate!

Animali infermieri: altre specie si sono organizzate!

Infermieri nel mondo animale: pensavate di essere l’unica specie in grado di prendersi cura e soccorrere i propri simili? Sbagliato! Lasciatevi stupire!

Oggi parliamo di Infermieri particolari, per la precisione gli infermieri del mondo animale! Sebbene tutti noi abbiamo avuto durante la nostra carriera uno o più colleghi a scelta tra oche, maiali e capre, stavolta intendiamo realmente degli animali che prendono in carico altri loro simili. Non ci credete?

Ecco per esempio esempi di animali esemplari. (Non aspettatevi però veri e proprio esempi di infermieristica, ricordiamoci che mancano di pollice opponibile!)

Le formiche Matabele

Queste amichevoli creaturine lunghe 1-1,5 cm l’una, popolano l’Africa centrale e orientale. Ultimamente è stato scoperto che durante le loro guerre con gli altri formicai, esistono alcune particolari formiche guerriere che trascinano i feriti lontano dal campo di battaglia, per medicarli con le loro zampette e farli sopravvivere!

Carine vero? In realtà attaccano qualunque animale possano sopraffare, compresi i ratti.

Il micio Radamenes

Questo meraviglioso gattino vive in Polonia e presta servizio presso uno studio veterinario ed era stato alla ribalta della cronaca qualche anno fa. Qui ogni giorno abbraccia e coccola i poveri “pazienti” provvedendo anche alla loro igiene. E tutto ciò senza badare se essi siano gatti, cani o altre specie!

Un bellissimo esempio, è possibile trovarne migliaia di video che circolano sui social networks. Se però ve lo siete perso, date un’occhiata cliccando qui!

Orca, Golden Retriever assistente!

Orca (nome effettivamente sviante) è un cane inglese che assiste una giovane donna affetta da neuro distrofia vascolare e l’aiuta nelle attività di base. La donna ha anche una figlia e il mitico bau la aiuta a prendersene cura arrivando anche a riuscire a cambiare il pannolino (facendo tutto con la bocca deve essere una gioia!).

Oltre al ruolo di assistente, Orca riesce anche a caricare la lavatrice, portare oggetti e aprire il frigorifero.

Questo splendido amico dell’uomo ha anche salvato la donna dall’annegamento e non a caso è stato anche insignito della medaglia d’oro PSDA, la massima onoreficenza per un animale!

Dott. Marco Tapinassi
Vice-Direttore. Infermiere, webwriter, attentatore di biscotti ma anche coautore di libri sui concorsi pubblici. Immagina l'informazione come un fattore di crescita. Non perde nemmeno un tè con il suo Bianconiglio.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394