Lun. Lug 22nd, 2024

Nota del consigliere regionale Napoleone Cera: “Confrontare costi di varie ipotesi di gestione. Venerdì manifestazione”.

La Situazione delle RSA “San Raffaele”

Il consigliere regionale Napoleone Cera ha sollecitato un’audizione in Commissione Bilancio riguardo la gestione delle residenze socio-assistenziali “San Raffaele” di Troia e San Nicandro Garganico. Cera sottolinea che non intende retrocedere di un millimetro sulla questione, poiché in gioco c’è un servizio vitale per molte persone e il futuro di decine di dipendenti.

Richiesta di Audizione

Cera ha richiesto l’audizione della direzione strategica della ASL Foggia e del direttore del Dipartimento Montanaro. L’obiettivo è ottenere un quadro chiaro dei costi delle diverse ipotesi di gestione delle RSA.

“È cronaca che da diverse settimane il sottoscritto chieda l’internalizzazione di queste strutture, a fronte dell’incertezza in cui navigano i dipendenti e dell’aumento dei costi delle tariffe a carico delle famiglie,” ha dichiarato Cera.

Preferenza per l’Esternalizzazione

Nonostante la richiesta di internalizzazione, la ASL Foggia sembra propensa all’esternalizzazione della gestione. Cera vuole conoscere nel dettaglio le ragioni di tale preferenza, sottolineando che la Regione ha recentemente scritto alla ASL foggiana per confermare l’attenzione con cui sta seguendo la vicenda.

Monitoraggio dei Costi

“In Commissione chiederemo quali sono i costi previsti in caso di internalizzazione o di esternalizzazione: non sarebbe giustificabile in alcun modo optare per l’ipotesi più esosa per le casse pubbliche,” ha affermato Cera.

Manifestazione di Venerdì

Nel frattempo, Cera ha annunciato che venerdì sarà al “San Raffaele” di San Nicandro per manifestare e condividere la preoccupazione dei lavoratori e delle famiglie. Ha invitato tutti i sindaci e gli amministratori locali del territorio a essere presenti per far sentire forte la loro voce.

Seguici anche su:

  • Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
  • Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
  • Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
  • Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
  • Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: AssoCareNews.it – LINK
  • Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
  • Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
  • Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK

Per contatti:

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *