Condividi contenuto
Con la busta paga di novembre 2025, l’ASL di Foggia procederà al riconoscimento degli arretrati e degli adeguamenti stipendiali previsti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il comparto Sanità, relativo al triennio 2022-2024. Esultano Infermieri, OSS, Ostetriche, Fisioterapisti, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici dell’Azienda.
L’importo medio degli arretrati ammonta a circa 172 euro per tredici mensilità, e interesserà circa 3.200 dipendenti dell’azienda sanitaria, inclusi i profili sanitari, tecnici, amministrativi e del settore servizi. Questo pagamento rappresenta non solo un adempimento contrattuale, ma anche un importante segnale di valorizzazione e rispetto verso tutto il personale sanitario che quotidianamente garantisce la qualità e la continuità dei servizi sanitari sul territorio della Capitanata.
Salvatore D’Agostino, direttore dell’Area Gestione Risorse Umane dell’ASL Foggia, ha sottolineato come questo provvedimento sia un “atto di riconoscimento e valorizzazione del personale, un segno di attenzione e rispetto verso tutte le professionalità impegnate nell’azienda”. D’Agostino ha inoltre evidenziato l’impegno dell’ASL nel continuare a investire nel capitale umano, consapevole che la qualità dei servizi sanitari dipende dall’impegno e dalla motivazione delle persone che ogni giorno ne garantiscono il buon funzionamento.
Questo riconoscimento arriva a seguito della firma del CCNL Sanità 2022-2024 avvenuta il 27 ottobre scorso tra ARAN e le organizzazioni sindacali rappresentative del settore, dopo un lungo periodo di vacanza contrattuale.
Il pagamento degli arretrati costituisce quindi un passo importante per migliorare le condizioni economiche del personale sanitario, che ha affrontato negli ultimi anni pressioni lavorative legate alla carenza di risorse e alle crescenti esigenze assistenziali.
Seguici anche su:
- Gruppo Telegram: Concorsi in Sanità – LINK
- Gruppo Telegram: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Telegram: Infermieri – LINK
- Gruppo Telegram: Operatori Socio Saniari (OSS) – LINK
- Gruppo Facebook: Concorsi in Sanittà – LINK
- Pagina Facebook: AssoCareNews.it – LINK
- Gruppo Facebook: AssoCareNews.it –LINK
- Gruppo Facebook: Operatori Socio Sanitari – LINK
- Gruppo Telegram: ECM Sanità – LINK
- Gruppo Facebook: ECM Sanità – LINK
Per contatti:
- E-mail: redazione@assocarenews.it

