histats.com
venerdì, Aprile 19, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mar 9, 2023

Gli OSS non possono andare in pensione in maniera agevolata perché non inseriti nel giusto indice ISTAT.

Un Operatore Socio Sanitario solleva un problema annoso: gli OSS non possono andare in pensione in maniera agevolata perché non inseriti nel giusto valore ISTAT.

Io Sono OSS: “sosteniamo la promozione del Corso Sperimentale per gli Operatori Socio Sanitari con formazione complementare”.

Luca Gusperti, presidente dell'Associazione Io Sono OSS è chiaro: "tutto il nostro sostegno ai Corsi Sperimentali per Operatori Socio Sanitari con formazione complementare, detti...

Alison, Infermiera Specialista della Fertilità: “dopo 40 anni di lavoro tornerei a scegliere questa professione”.

Alison McTavish: "Nei miei 40 anni come Infermiera Specialista della fertilità il mio entusiasmo per la professione non è mai mutato".

CIMO-FESMED: «Sanità a rischio crack? Servono più risorse, ma anche una riforma del fondo sanitario».

Il Presidente del sindacato CIMO-FESMED, Quici: «Senza un intervento sulla composizione del fondo sanitario nazionale il finanziamento non sarà mai sufficiente». Senza maggiori risorse la...

Nasce all’UNIFG Laurea Magistrale in Diritto e Gestione dei Servizi Sanitari. Bypasserà quella in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche?

Dal profondo Sud del Paese arriva un Corso di Laurea Magistrale tutto nuovo e già a approvato dal Consiglio Universitario Nazionale (CUN): Diritto e Gestione dei Servizi Sanitari.

FPCGIL, CISLFP E UILFPL insoddisfatti dopo l’incontro con l’assessore regionale.

FPCGIL, CISLFP E UILFPL: “Sulle risorse ci siamo, permane la preoccupazione sul personale”. L’esito dell’incontro con l’assessore regionale alla Sanità dell’Emilia Romagna, Raffaele Donini, avvenuto...

Pneumologia, importante convegno scientifico sul Gargano.

Pneumologia. Lo pneumologo territoriale dell’ASL FG nonché responsabile scientifico e presidente del corso, dr. Piero NARDELLA, annuncia con orgoglio il decimo “Work-in Progress di...

La Candida: cos’è questa patologia, come si trasmette e come si guarisce?

Cos'è la candida, come si trasmette e come si cura. Ecco un breve vademecum per non sbagliare. La Candida è una infezione causata da un...

Siuper: integratore alimentare a base di vitamine e minerali.

Per affrontare l'inverno, ma anche per gli sbalzi dell'inizio primavera vi consigliamo l'utilizzo di Siuper, un integratore alimentare a base di vitamine e minerali. Oggi...

RSU nella delegazione trattante a Cagliari. Il Tribunale impone coinvolgimento di Nursing Up, USB, Nursind, FSI e CISNA.

RSU nella delegazione trattante al Brotzu di Cagliari. Il Tribunale impone il coinvolgimento delle rappresentanza escluse, ovvero di Nursing Up, USB, Nursind, FSI e CISNA.

Guidolin (M5S): “il Governo Meloni continua ad umiliare gli Operatori Socio Sanitari (OSS)”. No agli Assistenti Familiari.

Intervento in Parlamento di Barbara Guidolin (M5S): "il Governo Meloni continua ad umiliare gli Operatori Socio Sanitari (OSS)".

Corsi gratuiti ECM per 206 Crediti per Medici, Infermieri, Professioni Sanitarie e altre figure professionali.

Corsi gratuiti ECM per 206 Crediti per Medici, Infermieri, Farmacisti, Psicologi, Veterinari, Fisioterapisti e Professioni Sanitarie.

Mancano Infermieri al Nord, al Sud e al Centro è peggio. Occorre liberalizzare la libera professione.

Allarme rosso. Mancano Infermieri al Nord e al Sud e al centro è peggio. Occorre liberalizzare la libera professione.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394