histats.com
giovedì, Aprile 25, 2024
Pubblicità

Archivi Mensili: Febbraio, 2023

Sabrina, Infermiere Pediatrica: “che fine faremo noi professionisti specializzati nell’assistenza dei bambini?”.

Ci scrive Sabrina Morabito, Infermiere Pediatrica: "che fine faremo noi professionisti specializzati nell'assistenza dei bambini?".

Cecilia, Infermiera: “anche io mi sono licenziata dopo aver subito mobbing e straining”.

Ci scrive la collega Infermiera Cecilia: "anche io mi sono licenziata dopo aver subito mobbing e straining in Lombardia".

Volpe (OPI Taranto): “manca personale Infermieristico e OSS in ASL, il ministro Schillaci avvii una indagine sul caso”.

Pierpaolo Volpe (OPI Taranto): "manca personale Infermieristico in ASL, la Regione Puglia fa orecchie da mercante, il ministro Schillaci avvii una indagine sul caso".

58 Infermieri differenti in 6 mesi per assistere un ragazzo disabile di 27 anni. Una vera vergogna.

Una mamma lancia l'appello alla sanità pubblica: "mio figlio, disabile di 27 anni, ha bisogno di essere assistito da personale infermieristico preparato e che sia sempre lo stesso".

FSI-USAE chiede l’integrazione delle procedure di stabilizzazione L.234 art.1 co.268 lett.b.

Di seguito la missiva a firma di Francesco Perrone (nella foto-copertina) segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce. …indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore...

Politica Aziendale di Allattamento al Seno (PAA) a sostegno dei Centri Neonatologia, Ginecologia e Ostetricia.

Infermieri e Ostetriche assieme per la Politica Aziendale di Allattamento al Seno (PAA) a sostegno dei Centri Neonatologia, Ginecologia e Ostetricia.

Mancano Medici, Infermieri e OSS? Assunti professionisti da Albania, Argentina, Pakistan e Moldavia.

Per far fronte alla mancanza cronica di Medici, Infermieri e OSS la provincia di Trento li ha assunto da Albania, Pakistan, Argentina, Cuba, Iran, Moldavia e Repubblica Domenicana.

Giornata mondiale delle Malattie rare, il contributo della FNO TSRM e PSTRP.

La Giornata delle Malattie rare è stata istituita nel 2008 dall'European rare diseases organisation (Eurordis), allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni...

Il professor Grazi alla guida della Chirurgia epato-bilio-pancreatica AOUC.

La Chirurgia epato-bilio-pancreatica dell’Azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze, dal primo marzo, sarà diretta dal professor Gian Luca Grazi (nella foto-copertina) che lascia la...

Nuovo ruolo per Infermieri e OSS di Pronto Soccorso. Arriva modello Modular Nursing.

Infermieri e OSS sempre più autonomo in Pronto Soccorso. Arriva il modello Modular Nursing.

Proietti (UIL Fpl). I Dipendenti della Pubblica Amministrazione non vanno più penalizzati.

Pubblica Amministrazione. Domenico Proietti (UIL-FPL): stop penalizzazioni per i lavoratori dei servizi pubblici.

Mancano 2000 Infermieri, Pace (OPI Brescia) e Mastrillo (Università di Bologna) lanciano l’allarme.

E' allarme rosso nel Bresciano. Mancano all'appello 2000 Infermieri, l'azienda sanitaria di è in affanno, come pure le cure.

Pensione con Quota 103 e Bonus Vacanze per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Ecco come fare.

Possibile andare in pensione con Quota 103 e ottenere il Bonus Vacanze per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Ecco come fare.

Schlein (neo segretario PD): “rilancio della sanità pubblica e nuovo ruolo per Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie”.

Elly Schlein (neo segretario del Partito Democratico): "rilancio della sanità pubblica e nuovo ruolo per Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie".

Furbetti del cartellino: incastrati due Infermieri. Sospesi per un anno, ma dovranno rispondere di truffa aggravata.

Ancora furbetti del cartellino: incastrati due Infermieri a Salerno. Sospesi per un anno, ma dovranno rispondere di truffa aggravata.

Concorsi 60 Infermieri e 75 OSS Valle d’Aosta: ecco bandi, corsi di preparazione, libro e App per superare i test.

Emanati due importanti Concorsi per 60 Infermieri e 75 OSS in Valle d'Aosta: ecco bandi, corsi di preparazione, libro e App per superare i test.

I Medici Gettonisti a 250 euro l’ora sono una aberrazione, uno strutturato viene pagato 45 euro l’ora.

I medici di Roma denunciano: Gettonisti costano fino a 250 euro/ora contro i 45 di uno strutturato. Magi: Il ministro risolverà questa aberrazione.

Corsi di Laurea e Magistrali per Infermieri: OPI e mondo accademico si confrontano in Puglia.

Grosse novità per i Corsi di Laurea Triennali e Magistrali per gli Infermieri: OPI e mondo accademico si confrontano in Puglia.

Sanità Emilia Romagna in ginocchio. Sepe (FIALS) non ci sta: “mancano 4000 Infermieri, è ora di assumere”.

La sanità emiliano-romagnola è in profonda crisi. Per questo la FIALS ha deciso di scendere in campo e di minacciare lo sciopero generale. Alfredo Sepe: "ora basta". Mancano 4000 Infermieri, stop a blocco ferie e straordinari ad oltranza.

Sanità in ginocchio in Emilia Romagna. CGIL, CISL e UIL minacciano mobilitazione generale.

Grande preoccupazione per la situazione della sanità in Emilia-Romagna. CGIL, CISL e UIL a fianco di Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Corso ECM Fad Gratis: 18,3 crediti per Infermieri, Medici, Farmacisti, Psicologi, TSRM, Ostetrica, Educatore Professionale, Fisioterapisti, Tecnici Sanitari e Professionisti Sanitari.

ECM Fad Gratis: 18,3 crediti ecm per Infermieri, Medici, Farmacisti, Psicologi, TSRM, Ostetrica, Educatore Professionale, Fisioterapisti, Tecnici Sanitari e Professionisti Sanitari. Nuovo Corso Ecm FAD...

ASL Foggia. Vaccinazioni: Marzo, mese della prevenzione anti-meningiti.

Il Servizio di Igiene Pubblica della ASL Foggia dedica il mese di marzo alla prevenzione vaccinale contro le meningiti.

TSRM: verso la distruzione definitiva di una professione sanitaria?

Una preliminare “Onta definitiva”. Mantra sbagliati e politiche dis-conoscitive: 23 anni di distruzione di una professione, quella del TSRM.

Gumirato, Casa Sollievo della Sofferenza: “piano assunzioni, l’azienda è attenta alla gestione risorse umane”.

Comunicato del commissario di Casa Sollievo della Sofferenza Gino Gumirato: "piano assunzioni, l'azienda è attenta alla gestione risorse umane".

Nursing Up sulle aggressioni agli operatori sanitari: «Subito l’apertura di una indagine parlamentare».

De Palma (Nursing Up): «Aggressioni operatori sanitari, siamo di fronte a un evidente fenomeno di mal costume che dilaga. Chiediamo subito l’apertura di una...

Una giornata speciale per la Miastenia Gravis.

A partire da quest’anno, il 2 giugno rappresenterà l’occasione per dedicare un momento ai pazienti affetti da miastenia gravis (MG) in tutta Europa e...

FSI-USAE denuncia grave criticità alla Pediatria del “Vito Fazzi”.

Di seguito la missiva a firma di Francesco Perrone (nella foto-copertina) segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce. …indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore...

ANDU. Docenti universitari chiedono abolizione numero chiuso a Medicina, Infermieristica, Ostetricia e Professioni Sanitarie.

L'associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) chiede l'abolizione numero chiuso a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Infermieristica, Ostetricia, Veterinaria, Fisioterapia e Professioni Sanitarie.

Giovani Medici scappano dall’Italia. La sanità pubblica non è più attrattiva, all’estero si guadagna di più e si fa carriera.

Non è un SSN per giovani: un’analisi Cogeaps - Fnomceo conferma la fuga dalle specialità più a rischio. Anelli (Fnomceo): “Rendere più attrattiva la sanità pubblica, far sentire i medici al sicuro”.

AUSL Romagna. Per la UIL FPL: “amministrativi, tecnici, Assistenti Sociali, OSS e Professioni Sanitarie non devono rimanere indietro”.

Duro monito della UIL FPL all'AUSL Romagna: "amministrativi, tecnici, OSS e Professioni Sanitarie non devono essere abbandonati".

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394