histats.com
sabato, Aprile 20, 2024
Pubblicità

Archivi Mensili: Agosto, 2022

Michele (OSS): “mi hanno proposto un corso da Operatore Socio Sanitario Specializzato; serve a qualcosa?”.

Ci scrive dalla Calabria Michele Arzano (OSS): "mi hanno proposto un corso da Operatore Socio Sanitario Specializzato; serve a qualcosa?".

Eleonora, OSS: “i colleghi che hanno paura del Mafioso devono chiamare i Carabinieri”.

I colleghi che hanno paura del Mafioso devono chiamare i Carabinieri.

Muore anche Luigia, la 35enne investita con la 23enne Amelia. Doppia tragedia in Puglia.

Ha raggiunto in Paradiso la sua amica Amelia Capobianco (23 anni). Luigia Boccamazzo, 35 anni, non c'è più, è salita al cielo qualche ora...

Elezioni, l’appello degli infermieri: “La nostra professione e la salute dei cittadini siano in cima all’agenda”.

Appello degli infermieri. La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche chiede alla politica scelte precise per assicurare un cambio di passo indispensabile e...

Anelli (MEDICI): “in Calabria si tengano fuori gli OMCEO dalla bagarre elettorale”.

Calabria, Anelli (Fnomceo): “Gli Ordini siano lasciati fuori dalla bagarre elettorale”. Difendono interessi generali quali la tutela della salute e il corretto esercizio della professione: inaccettabili accuse strumentali alla campagna elettorale.

Nuove comunità minori e psichiatriche in apertura: attiva la ricerca di personale, ecco come candidarsi.

Nuove comunità minori e psichiatriche in apertura nel nord-italia: attiva la ricerca di personale da parte di sereni orizzonti. L’azienda friulana “Sereni Orizzonti” - tra...

Puglia. Si va verso l’internalizzazione dei dipendenti di Sanitaservice e la stabilizzazione di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Novità dalla Regione Puglia. Si va verso l'internalizzazione dei dipendenti di Sanitaservice e la stabilizzazione di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

La lettera di un Infermiere: quando non si interviene a mandare a casa un mafioso forse si è collusi.

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un Infermiere siciliano: quando non si interviene a mandare a casa un mafioso forse si è collusi.

Le proposte degli Infermieri ai partiti politici.

Le proposte degli infermieri alla politica: professione e salute dei cittadini in cima all'agenda politica elettorale. Ecco le richieste della Fnopi al nuovo Parlamento.

Impatto tra auto e bici elettrica. Morta ragazza di 23 anni, gravissima una 35enne. Medici e Infermieri di fronte ad una tragedia.

Tremendo impatto tra auto e bici elettrica in Puglia. Morta ragazza di 23 anni, gravissima una 35enne. Medici e Infermieri di fronte ad una tragedia.

La Regione Convoca le parti per la creazione di un Polo Universitario a Taranto. Volpe (OPI): “noi in prima linea per la formazione”.

Azienda Ospedaliera San Cataldo e Polo formativo universitario. Audizione in Commissione I Bilancio e III Sanità presso la Regione Puglia. Infermieri in prima linea.

Balanzoni (Medico radiato): “Meloni e Salvini? Sono inaffidabili come lo è Speranza”.

Il medico radiato Barbara Balanzoni ritorna a farsi sentire in pubblico. Questa volta lo fa con una nota al vetriolo che non risparmia Salvini, Meloni e Speranza.

Addio a Gorbaciov. Medici e Infermieri: “era una persona speciale per tutti noi e per la nazione”.

Mikhail Gorbaciov non c'è più, a 91 anni si è arreso alla lunga malattia che lo aveva colpito. Il mondo piange l'uomo della Perestroika. Medici e Infermieri: "una persona speciale".

Eleonora (OSS): “visto che i vaccini non hanno avuto l’effetto desiderato contro il Covid rientrino i sanitari sospesi”.

Ci scrive Eleonora Cecchini (OSS): "visto che i vaccini non hanno avuto l'effetto desiderato contro il Covid rientrino i sanitari sospesi".

Test d’ingresso Lauree Magistrali Scienze Infermieristiche, Ostetriche e delle Professioni Sanitarie: è tutto regolare?

Una lettera di un collega che vuole rimanere anonimo riapre la discussione sui controlli ai test d'ingresso ai Corsi di Laurea Magistrale per Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie.

A fine settembre nuovo contratto Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Lo annuncia Naddeo (ARAN).

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Antonio Naddeo, Presidente ARAN: "a settembre nuovo contratto per Infermieri, Ostetriche, Oss e Ptofessioni Sanitarie; ecco tutti gli...

Pedrotti (OPI Trento): “ormai ci sono sempre meno giovani disposti a fare l’Infermiere”. Una professione da fame.

Il presidente dell'OPI di Trento Daniel Pedrotti è emblematico: "ormai ci sono sempre meno giovani disposti a fare l'Infermiere". Una professione da fame. Gli fa eco la FP CGIL.

Fisioterapista: ecco la sentenza che sta bloccando le assunzioni in Puglia. Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie al palo.

Ci scrive M.B. (Fisioterapista): ecco la sentenza che sta bloccando le assunzioni in Puglia. Non riguarda il settore sanitario: Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie al palo. Ma la stessa è dubbia: nel caso di un Concorso espletato hanno ragione gli stabilizzanti o gli idonei? In pratica la i giudici non hanno cambiato nulla.

Emergenza Infermieristica e Sanitaria. Nursing Up: “basta con le parole, è arrivato il momento dei fatti”.

Riceviamo una nota di Cesare Hoffer (Nursing Up) sull'Emergenza Infermieristica e Sanitaria in Italia: "basta con le parole, è arrivato il momento dei fatti".

Anziani non autosufficienti in RSA: in Italia controlli-bidone. A rimetterci Infermieri, OSS e Pazienti.

Ci scrive Letizia Caselli di Amnesty International Italia: "anziani non autosufficienti in RSA: in Italia controlli-bidone. A rimetterci Infermieri, OSS e Pazienti".

Il caro energia mette a rischio il diritto alla salute dei cittadini.

Sanità, Cittadini (Aiop): “Il caro energia mette a rischio il diritto alla salute dei cittadini”. “Gli aiuti previsti per far fronte al rincaro dei prezzi...

Scompenso cardiaco, svolta per la cura di tutti i pazienti grazie a farmaco anti-diabete.

Lo scompenso cardiaco non è più inarrestabile: definite dalle Linee Guida internazionali “Capaci di cambiare la storia naturale della malattia”, le glifozine (o SGLT-2),...

Entra di notte in ospedale: Infermieri e OSS non possono stare tranquilli.

Il parente di un Paziente continua a terrorizzare Infermieri e OSS in ospedale: "non possiamo stare tranquilli, soprattutto di notte; quello non è normale".

Mancano Infermieri e OSS, scende in campo la CGIL.

Mancano Infermieri e OSS, scende in campo la CGIL. Nonostante l'adeguamento del piano di formazione da parte della Provincia, i numeri sono drasticamente al...

Incendio in ospedale: Infermieri e OSS salvati da Vigili del Fuoco.

Tuona la UIL Fpl. Incendio in ospedale, Vigili del Fuoco salvano la situazione prima che si espanda ai reparti di degenza. Salvi Infermieri, OSS e Pazienti.

Infermieri Liberi Professionisti: arrivano 200 euro dal Governo.

Infermieri: in arrivo il bonus da 200 euro per le partite IVA: cosa fare. 

Formazione maggiorata per gli Infermieri della Provincia Autonoma di Trento.

Aggiornato il Piano triennale della formazione degli operatori del sistema sanitario (Infermieri) della Provincia Autonoma di Trento.

Concorso 24 OSS Asp Rimini: ecco bando, corso di formazione e App per studiare gratuitamente.

L'Azienda Servizi alla Persona "Valloni" di Rimini ha indetto pubblico Concorso per 24 OSS: ecco bando, corso di formazione e App per studiare gratuitamente.

Tempi di vestizione: centinaia di Infermieri fanno ricorso contro USL Umbria 1.

Il pagamento dei tempi di vestizione sta creando attrito tra Infermieri e USL Umbria 1. Centinaia i ricorsi presentati. E' polemica in Umbria tra Infermieri...

Morto l’OSS da sorriso d’Angelo. Addio a Vitale.

Morto l'OSS da sorriso d'Angelo. Addio a Vitale Mattera, operatore fuori dal comune.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394