histats.com
giovedì, Marzo 28, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mag 27, 2022

Infermiera: vivere con l’HIV, impossibile da spiegare.

Infermiera di Roma racconta la sua vita da sieropositiva: paura, angoscia e tanta solitudine.

In Italia il 4% dei bambini nasce grazie a nuove tecniche di impianto ad alta tecnologia.

“In Italia il 4 per cento dei bambini nasce grazie a nuove tecniche di impianto ad alta tecnologia”. Questo accade perché è sempre maggiore l'età...

Malattie neuromuscolari: pronto il primo PDTA per l’atrofia muscolare spinale.

Dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona una doppia iniziativa: disabilità dei bambini e importanza della diagnosi precoce delle patologie neuromuscolari al centro dell’attenzione. L’importanza degli screening...

UDICON: esami veloci solo a pagamento, così si creano disuguaglianze.

Sanità, esami veloci solo a pagamento, Emilia-Romagna intervenga. Paldino (Udicon): così si creano disuguaglianze, pandemia ha cambiato tutto. In Emilia-Romagna per visite ed esami nella...

Addio Mauro e Patrizia: giovane coppia OSS muore assieme.

Addio Mauro e Patrizia: giovane coppia OSS muore assieme. I due avevano tanti progetti ed il sogno di avere figli. Addio Mauro S. e Patrizia...

Maltrattamenti, cocaina nel sangue, emorragia cerebrale: orrore sulla neonata.

Un esame del capello ha rivelato tracce di cocaina nel sangue di una neonata di 5 mesi. La bimba era stata ricoverata all'inizio di maggio...

Il vento d’Europa che spazza via il Sahel.

L’inquinamento europeo causa principale dell’emigrazione dal Sahel, Regione Africana.

Paolo Palmarini rieletto alla guida della UIL Fpl di Ravenna. Con lui Lanzillotti, Demurtas, Poggiali, Sperti e Morelli.

Paolo Palmarini è stato rieletto alla guida della UIL Fpl di Ravenna. Con lui in segreteria Lanzillotti, Demurtas, Poggiali, Sperti e Morelli.

Infermieri e OSS del Pronto Soccorso di Foggia non ci stanno: “grazie a noi vite salvate e tempi di permanenza ridotti”.

Un gruppo di Infermieri e OSS del Pronto Soccorso di Foggia scende in campo per difendere il Comparto dagli attacchi ingiustificati di natura politica nei confronti del PS dei Riuniti.

OSS assolto in Appello, non violentò disabile.

Venne accusato di aver palpeggiato una Paziente di 75 anni e per questo processato. Ora questo OSS è innocente per la legge italiana.

Salvano giovane da Arresto Cardiaco. E’ andata bene, ma gli Infermieri si dicono stanchi e arrabbiati.

Ci scrive il collega Nico: "salva una giovane vita da Arresto Cardiaco; è andata bene, ma come Infermieri siamo stanchi e arrabbiati".

Mammì (M5S): “l’accesso al Corso di Laurea in Infermieristica deve avvenire mediante graduatoria unica nazionale”.

L'On. Stefania Mammì (M5S) si dice stanca e interroga i Ministri Speranza e Messa: "basta ineguaglianze per il CDL in Infermieristica; si dia il via Test d'ingresso e graduatoria nazionale".

UNEBA. In Veneto occorre formare di più Infermieri e Oss per dare risposte alle fragilità.

Uneba Veneto sugli oss “con la terza S”: sono una delle risposte all'emergenza di adesso, prendersi cura dei più fragili. 

Uil Fpl RA: Paolo Palmarini confermato all’unanimità segretario.

Al termine del 6° Congresso Territoriale tenutosi al “Grand Hotel Mattei” di Ravenna nel pomeriggio di ieri, presieduto dal segretario generale della Uil di...

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394