histats.com
venerdì, Giugno 25, 2021
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Jun 7, 2021

Ferie estive a rischio. La FIALS lancia l’allarme: “Infermieri, Professioni Sanitarie e OSS hanno bisogno di riposarsi”.

E' rischio ferie per tanti Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, OSS e Professioni Sanitarie. La FIALS lancia l'allarme. Sepe: "manca piano contrazione estiva".

SPIF AR: «I giochini dell’aggiudicazione della gara hanno avuto uno stop».

"La Regione Sicilia recepisce anche il comma 406 dell'ultima finanziaria nel merito dei Requisiti per poter erogare le prestazioni di Cure Domiciliari. Infatti, in...

Professioni Sanitarie: per Speranza il futuro verterà su innovazione, prossimità e formazione.

Il ministro della salute Roberto Speranza si appella alle Professioni sanitarie: “occorre puntare su prossimità, innovazione e formazione per rilanciare il Sistema Sanitario Nazionale”.

Giulia, Infermiera: con un OSS in più l’ospedale risparmierebbe.

Giulia, Infermiera: l'ospedale pensa di risparmiare tenendo il personale all'osso ma con un OSS in più si risparmierebbe. Giulia, infermiera, ci scrive per parlare in...

Corso di preparazione Concorsi Infermieri. Ecco come superare le tre prove: pratica, scritto e orale.

Il 97% di chi ha seguito i Corsi residenziali di AssoCareNews.it hanno superato la prova orale e ora lavorano come Infermieri a tempo indeterminato. Ecco i Concorsi in scadenza e il Corso di formazione più seguito in Italia.

L’OSS può eseguire solo piccole medicazioni. Vediamo quali.

L'Operatore Socio Sanitario può eseguire solo piccole medicazioni di lesioni cutanee e non può sostituirsi all'Infermiere. Scopriamo assieme quali.

Genova, 18enne grave per trombosi dopo il vaccino anti-Covid.

«È stabile nella sua gravità» la ragazza 18enne operata ieri al Policlinico "San Martino" di Genova per una trombosi. Lo riferiscono all'Adnkronos Salute dall'ospedale,...

Morto Michele Merlo, concorrente di X Factor e Amici. Stroncato da una Leucemia fulminante.

Aveva 28 anni Michele Merlo. E' stato stroncato da una Leucemia fulminante. Era stato concorrente apprezzato di X Factor e Amici. Familiari chiedono inchiesta su dimissioni da PS.

De Palma (Nursing Up): «Dati ISTAT allarmanti, oltre 5mila infermieri attivi “in meno”. Realtà peggiore di quella ipotizzata».

«Stiamo parlando dei nuovi dati ISTAT, quelli relativi all’indagine sulla Forza Lavoro del 2020 e che ci lasciano a dir poco interdetti. Cifre che...

Sindrome Burnout: Infermieri, Medici, Professionisti Sanitari ecco il vero male oscuro.

Burnout. Una patologia spesso silenziosa e sottovalutata e che può colpire tutti i professionisti sanitari e socio-sanitari.

Si cosparge di alcol per igienizzarsi, poi si accende una sigaretta e viene avvolto dalle fiamme.

Attimi di terrore ieri mattina intorno alle 11, di fronte al Santuario "Madonna Della Misericordia" a Rimini in pieno centro storico. Un clochard di circa...

Contramal®: indicazioni ed effetti indesiderati del Tramadolo.

Il Contramal® è un analgesico che deriva dalla classe degli oppioidi. Esso agisce a livello del sistema nervoso centrale. E' un potente antidolorifico, ma...

Fabiana, l’OSS nominata Cavaliere della Repubblica.

Fabiana Cadeddu, Operatrice Socio Sanitaria, è stata insignita del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Concorso Infermieri Azienda Zero Veneto: si chiede cessione graduatoria ad altre Asl.

Il Concorso Infermieri Azienda Zero Veneto ha portato alla graduatoria finale di 1500 unità. Si chiede cessione ad altre Asl.

Salvano 37enne dopo 75 minuti di rianimazione cardiopolmonare. Infermiere e soccorritori eroi.

Dopo ben 75 minuti di rianimazione cardiopolmonare salvano donna di 37 anni. Infermiere, soccorritore e autista diventano eroi ed entrano nel guinnes dei primati.

Most Read

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394