La mia Tesi in Infermieristica

Il dottor Garelli, neo collega

Tesi infermieristica: dispositivi CGM e prevenzione ipoglicemie!

La tecnologia al servizio della qualità della vita

Tecnologia e diabete: infermiere si laurea con tesi sui dispositivi CGM dimostra come il futuro sia più vicino di quanto si pensi!

Le tesi è il primo momento d'attestazione intellettuale come infermieri!

Terapia intensiva Chiusa o Aperta? La risposta in una tesi!

Ecco il sunto dello studio.

Non tutte le tesi di laurea in infermieristica trattano di meri atti assistenziali: è il caso della tesi di Giulia Fiumara, giovane infermiera laureatasi all'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli che per la sua tesi ha voluto chiedersi se esistono criteri adeguati per preferire un'organizzazione della Terapia Intensiva Chiusa o una Terapia Intensiva Aperta!

La BrØset Violence Checklist: come la utilizzano gli Infermieri a Casa Sollievo della Sofferenza.

Infermieri e BrØset Violence Checklist: come e perché la si utilizza.

Indagine conoscitiva presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza – IRCCS

Come affermato dall’Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, la violenza sul luogo di lavoro è ormai riconosciuta nel mondo come un importante problema di salute pubblica. Largamente diffuso e conosciuto, il fenomeno si ritrova in modo particolare nel luogo nell’ambiente sanitario, quello che dovrebbe essere al contrario un porto tranquillo in cui approdare in cerca di cure o soluzioni a problemi di salute. Ed ecco la BrØset Violence Checklist. Se ne parla nella tesi di laurea in Infermieristica di Michela Solidro (neo laureata presso l'Università degli Studi di Foggia).

Come realizzare una Tesi di Laurea: Medici, Infermieri, Ostetriche, Professionisti Sanitari.

Come realizzare una Tesi di Laurea: Medici, Infermieri, Ostetriche, Professionisti Sanitari.

Ecco il nostro vademecum.

Quando ci si trova di fronte all'ultimo scoglio da superare ci si dà forza e si va oltre. Accade anche per la Tesi di Laurea, l'ultimo ostacolo da superare prima dell'Esame di Stato e l'abilitazione alla professione di una delle discipline sanitarie Mediche e non mediche. Quali regole seguire? Quali banche dati utilizzare? Quali fonti contemplare? Qual è il minimo di pagine da realizzare? Sono domande a cui proveremo a rispondere nell'articolo che segue.

Virginia De Nes, si è laureata in Infermieristica con una tesi sul Telenursing.

Telenursing: quando il follow up è a sola gestione Infermieristica.

Ecco la tesi di Laurea di Virginia De Nes.

Il Telenursing e il follow up telefonico a gestione Infermieristica sono ormai realtà consolidate in varie aree d'Italia e del mondo. Un recente studio, che ha dato poi vita ad una tesi di laurea da parte della collega Virginia De Nes ha fatto il punto della situazione nel nostro Paese e all'estero su un'area assistenziale poco conosciuta.

Quotidiano Sanitario Nazionale

Segnala una notizia!

Cercaci su Facebook, su Linkedin o su Instagram!